
Impresa e Sviluppo scrive alla Giunta, programmiamo subito ripartenza
Lettera aperta alla Giunta Lungarotti
Gli ultimi incoraggianti dati trasmessi sulla diffusione del covid-19, ci trasmettono un timido ottimismo sull’emergenza diretta, quella sanitaria, ma al contempo un crescente allarmismo sugli strascichi e i risvolti negativi che questo virus lascerà, o meglio sta già lasciando sulla nostra economia.
Accogliamo favorevolmente l’impegno assunto dalla Giunta Lungarotti di lavorare per fronteggiare la profonda crisi economica in atto.
A preoccuparci particolarmente però sono le tempistiche.
La ripartenza economica va programmata da subito, sono ormai molte le imprese, le attività commerciali e artigiane del nostro territorio a versare in gravi difficoltà. Temibili i rovinosi risvolti sociali che potrebbero innescarsi.
C’è bisogno di una politica economia “antivirus”, pronta ad attualizzare misure incisive ed immediate. La situazione è assolutamente straordinaria, e deve essere gestita con altrettanto coraggio dando al tessuto economico di Bastia un sostegno concreto.
Occorre unità e coesione e per questo ribadiamo la nostra più completa disponibilità al Sindaco Lungarotti nel collaborare proattivamente con l’Amministrazione per poter arginare fattivamente le gravi conseguenze che questa emergenza sta comportando, e ci auspichiamo che tutte le forze politiche, economiche e sociali del nostro territorio lo siano.
Presidente Impresa e Sviluppo
Ricci Moreno
Commenta per primo