Bastia, danza verticale al Conservone tra polemiche e arte

Bastia, danza verticale al Conservone tra polemiche e arte

Il sindaco Pecci replica alle accuse infondate dell’opposizione

Sabato 12 luglio 2025 Bastia Umbra ospiterà uno spettacolo di danza verticale sul Conservone, monumento simbolo della città. L’evento, firmato dalla compagnia “Il Posto”, prima realtà italiana specializzata in performance su superfici verticali, coniugherà movimento, musica e architettura in una rappresentazione site-specific di grande impatto visivo.

L’iniziativa si inserisce nella programmazione culturale promossa dall’amministrazione comunale dopo il successo della Notte Bianca “Aria d’Estate 2025”, e intende rafforzare l’immagine della città come centro attivo di produzione culturale regionale.

Nel corso della presentazione, il sindaco Erigo Pecci ha risposto alle recenti critiche dell’opposizione, definite infondate, riguardo la sicurezza dell’evento e la scelta della location. Ha inoltre ricordato che tutte le attività della compagnia rispettano gli standard richiesti per monumenti storici, come documentato dalle precedenti esibizioni in tutta Italia.

L’amministrazione sottolinea il rilancio culturale della città come risposta concreta a anni di stallo e chiusura, ribadendo la volontà di proseguire con progetti che valorizzino il patrimonio locale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*