Il Sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti: “Non Mi Dimetto”

Risposta alle accuse del Gruppo Lega Bastia e dichiarazioni sul mantenimento dell'Assessore Franchi

Il Sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti: "Non Mi Dimetto"

Il Sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti: “Non Mi Dimetto”

Il Sindaco di Bastia Umbra – Il Sindaco Paola Lungarotti ha emesso una dichiarazione in risposta alle accuse del Gruppo Lega Bastia e ha chiarito la sua posizione riguardo alle dimissioni. Nel comunicato, il Sindaco ha ribadito la sua fiducia nell’Assessore Franchi e ha affermato che quest’ultimo rimarrà in carica fino alla fine del suo mandato.

La Lega chiede le dimissioni del sindaco Paola Lungarotti

Lungarotti ha sottolineato che l’Assessore Franchi ha già risposto in modo adeguato alle domande della Lega, sia riguardo ai ritardi subiti che agli impegni presi con le associazioni. Ha inoltre menzionato che il pavimento della struttura per le attività sportive è omologato dal CONI per essere utilizzato sia al chiuso che all’aperto, resistendo agli sbalzi termici estivi.

La sindaca ha poi evidenziato che il Gruppo Lega Bastia non ha risposto alle sue domande riguardo alle azioni intraprese dalla Consigliera della Lega in Provincia a favore di Bastia e non ha fornito prove o argomentazioni per le sue dichiarazioni sull’ascolto delle proposte provenienti dalla stessa maggioranza.

Infine, Lungarotti ha spiegato che l’ingresso del Gruppo Lega è stato impedito non solo da lei, ma anche da parte della maggioranza, a causa della mancanza di rispetto e delle strumentalizzazioni subite. Ha sottolineato la sua sempre rispettosa collaborazione con la Lega Provinciale e Regionale e ha respinto le accuse del Gruppo Lega Bastia come contraddittorie.

La sindaca ha concluso dichiarando che non intende dimettersi e che rimarrà in carica fino al termine del suo mandato, mantenendo l’Assessore Franchi nella sua posizione attuale. Ha infine affermato che la città sa valutare la situazione con saggezza.

3 Commenti

  1. Premesso che non sono interessato alle diatribe politiche ma nell’interesse di giovani e famiglie bastiole con cui fino a qualche anno fa ho condiviso la partecipazione alle attività sportive di questa città, vorrei sottolineare che, oltre alla risposta sulla intepellanza al Sindaco per chiarimenti sui ritardi nel ripristino della struttura di XXV Aprile, sarebbe utile sapere quali concrete iniziative sono state nel tempo poste in atto per ripristinare l’uso della palestra della scuola media e se non vi era altra soluzione che aspettare con rassegnazione i lunghissimi tempi della burocrazia; sarebbe altresì utile sapere se la struttura di San Lorenzo, con pavimento sintetico ruvido è adatta e omologata per tutti i sport, in particolare anche per quelli che prevedono la scivolata a terra per il tocco della palla ed anche per quei sport di contatto cui sono frequenti le cadute a terra. Forse sarebbe stato utile, come più volte da tempo richiesto dalle Associazioni sportive che lo dovevano utilizzare, istallare, prima della ripresa degli allenamenti e soprattutto prima che accadano infortuni, anche un tappetto morbido, peraltro già disponibile in quanto rimosso dal palazzetto dello sport di viale Giontella.

  2. Sono un elettore del “centro destra” indignato per la pochezza di questa amministrazione che è stata a dir poco un fallimento. Saro’ costretto alle prossime elezioni mio malgrado a votare a sinistra nella speranza di trovare persone piu’capaci seppur non condividendo le stesse idee politiche. Alle Comunali per il bene della città bisogna votare le persone giuste e capaci indipendentemente dall’appartenenza politica. Buona serata.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*