
Impianti sportivi e polemiche, sindaco risponde alla Lega
Impianti sportivi e polemiche – Una polemica è scoppiata tra il Sindaco di Bastia Umbra e la rappresentante della Lega all’interno del consiglio comunale. Lungarotti ha espresso il suo disappunto per le dichiarazioni della rappresentante della Lega, evidenziando la mancanza di coerenza e onestà intellettuale, morale e politica.
La questione ruota attorno alle responsabilità per le scelte relative alla Pressostruttura del comune. La rappresentante della Lega ha attribuito le responsabilità delle decisioni all’Assessore Franchi, che è espressione di Forza Italia. Il Sindaco ha sottolineato che le scelte non sono di una sola persona ma dovrebbero essere il risultato di discussioni e scelte condivise all’interno della maggioranza.
Il Sindaco ha anche sottolineato che l’Assessore Franchi ha deleghe allo Sport e non alla realizzazione delle strutture sportive, e che esiste un assessorato specifico per queste ultime. Ha criticato l’idea che il coinvolgimento del partito di un assessore sia evitato o limitato, sottolineando che Forza Italia ha sempre partecipato attivamente alle scelte della maggioranza.
Il Sindaco ha chiesto alla rappresentante della Lega di fornire formalmente prove e circostanze che giustifichino l’ affermazione riguardante il Sindaco stesso ” di non voler mai ascoltare le proposte che vengono dalla stessa maggioranza” .
Palestra XXV Aprile a Bastia Umbra, interpellanza dell’Intergruppo
Infine, il Sindaco ha invitato la rappresentante della Lega a spiegare quali azioni abbia intrapreso a favore di Bastia Umbra, considerando il sostegno che il comune le ha offerto, nonostante le differenze ideologiche.
Commenta per primo