Comitato T-RED consegna le firme: le richieste alla città [VIDEO]

Priorità alla rotatoria, verifica tecnica e manutenzione stradale

Comitato T-RED consegna le firme: le richieste alla città

Comitato T-RED consegna le firme: le richieste alla città

Il Comitato T-RED ha consegnato all’Amministrazione Comunale di San Lorenzo una raccolta firme per chiedere interventi sulla viabilità locale. “Abbiamo potuto constatare con chiarezza le motivazioni della raccolta e le richieste poste all’Amministrazione Comunale che analizzeremo, alla luce delle azioni già messe in campo”. Scrive l’amministrazione in una nota.

Le richieste riguardano la sicurezza stradale e il funzionamento dell’impianto di rilevazione delle infrazioni.

Tra le principali istanze, la progettazione e realizzazione di una rotatoria, per la quale il Comune ha già affidato l’incarico il 18 dicembre 2024. Inoltre, è stata richiesta una verifica tecnica del sistema T-RED, già modificato da “smart” ad “automatico”, con la fase di sperimentazione in corso.

Un altro punto riguarda la disattivazione temporanea dell’impianto, attualmente utilizzato solo per la reportistica del traffico. Il Comitato ha anche sollecitato il rifacimento di via Atene, lavori già avviati dall’Amministrazione, e la destinazione delle economie dell’appalto alla manutenzione di via San Lorenzo, prevista dopo il completamento della rotatoria.

“Dal nostro punto di vista – spiega l’amministrazione – abbiamo ampiamente dato seguito ai quesiti sollevati e continueremo, nelle nostre possibilità, a fare il possibile per tutelare la sicurezza stradale e ascoltare le istanze dei cittadini”.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*