Al via i centri estivi per bambini e ragazzi fino a 15 anni
Oltre un mese fa, su impulso di un documento approvato all’unanimità dalla giunta regionale umbra, proponevamo al comune di Bastia Umbra mediante una mozione del gruppo consiliare del Partito Democratico di attivare immediatamente una fase di ascolto del territorio tramite l’associazionismo locale, il mondo del terzo settore, e ogni altra soggettività singola o associata ritenuta utile, per elaborare il piano dei bisogni del territorio per le politiche in oggetto e i progetti per le famiglie e i centri estivi e di co-progettare insieme alle realtà locali del terzo settore le migliori risposte possibili per l’infanzia e l’adolescenza del nostro territorio, favorendo l’accesso a questi servizi (grest, centri estivi, oratori, campus etc..) delle famiglie con maggiori fragilità ed economicamente più in difficoltà.
Pur non avendo avuto modo di discutere ancora in consiglio comunale di queste idee, siamo soddisfatti di prendere visione sul sito del comune di Bastia, nella sezione “AVVISI” l’avvio dei centri estivi organizzati dal comune stesso per bambini fino a 6 anni e per i bambini dai 12 ai 36 mesi.
Per i più grandi invece, sono previste attività organizzate da associazioni, parrocchia e privati.
Invitiamo i cittadini ad andare sul sito del Comune di Bastia Umbra, dove sarà possibile visionare le brochure illustrative, nonché redigere la domanda di iscrizione
Ci riserviamo di conoscere i dettagli nella sede preposta, ma per ora possiamo affermare che la sinergia tra il la maggioranza e il partito democratico, nonché tra l’istituzione comunale e le realtà locali del terzo settore sono riuscite a fornire un supporto alle famiglie, oggi più che mai, vittime di questa grave situazione sociale ed economica.
La collaborazione in seconda linea, silenziosa e concreta è stata una precisa scelta del Partito Democratico di Bastia che oggi si dimostra premiante.
Riaprono i centri estivi dedicati ai più piccoli, fino al 14 agosto Riaperti i centri [Leggi l'articolo]
Commenta per primo
Lascia un commento
Bastia Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo