Derby di calcio, sabato anticipo di Cannara – Bastia

Derby di calcio, sabato anticipo di Cannara - Bastia

Derby di calcio, sabato anticipo di Cannara – BastiaIl Bastia sarà ospite del Cannara, nell’anticipo in programma sabato alle ore 14,30 allo Spoletini. Una sfida da non sbagliare per i biancorossi di Marco Bonura. LA CLASSIFICA non preoccupa il Cannara che ha 5 punti di vantaggio sull’ultimo gradino della zona playout, occupato proprio dal Bastia. I Rossoblu dovranno rinunciare a Bolletta squalificato mentre per il Bastia sarà assente il difensore Santeramo.

Bonura chiede ai suoi una grande prova per dare ulteriore valore al pari conquistato contro la corazzata Ponsacco. I biancorossi vengono da un momento positivo con 4 punti conquistati nelle ultime 2 gare e con un Belli a segno nelle ultime 2 partite. Un derby di quelli che contano insomma, affidato ad un arbitro umbro. A dirigere la sfida sarà infatti Ilaria Bianchini di Terni, assistenti Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Federico Laici di Valdarno.


“Sono certo che questo derby sarà una grande festa dello sport – afferma il sindaco Fabrizio Gareggia – Cannara e Bastia si incontrano in un contesto di grande amicizia tra le due comunità, per condividere questo percorso entusiasmante nel campionato di serie D. Sono molto orgoglioso di quello che sta facendo la nostra squadra, con grande impegno dei giocatori, dello staff tecnico e della società. Per il nostro paese il Cannara rappresenta un esempio positivo che tutta la comunità deve supportare”.

Il sindaco Fabrizio Gareggia parteciperà all’atteso incontro insieme al sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri che commenta: “Questo derby deve essere una vera e propria festa, non solo delle due squadre ma anche delle due citta’; con l’auspicio che l’occasione possa essere un esempio di sport vissuto dai tifosi come sempre dovrebbe essere; auguro il meglio ad ambedue le formazioni per il prosieguo del campionato.”

“Un momento importante di comunità e sport che si uniscono per condividere una passione genuina sociale oltre che sportiva”, sottolinea l’Assessore allo Sport del Comune di Bastia Umbra Filiberto Franchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*