Palio De San Michele, il Rione Moncioveta in scena con Thestral M15

 
Chiama o scrivi in redazione


Sfilata Moncioveta inizia in ritardo per colpa di un politico? Moretti: «False voci»

Palio De San Michele, il Rione Moncioveta in scena con Thestral M15

È il turno del Rione Moncioveta in scena questa sera, martedì 24 Settembre, con la terza sfilata in programma:  “Thestral M15”

© Protetto da Copyright DMCA

Ieri sera è stato il turno del Rione Moncioveta con la sfilata in programma: “Thestral M15”. Giulia Belloni, per la prima volta alla guida del rione Moncioveta, descrive le proprie sensazioni a riguardo: “Non nego che in questi giorni qualche lacrimuccia mi sia scesa. Negli ultimi 7 anni ho ricoperto il ruolo di tesoriere del rione e, per questo, non ho potuto partecipare attivamente alla sfilata. Ecco perché ho vissuto con trepidazione lo svolgimento delle sfilate degli altri rioni, tornare sugli spalti dopo tanto tempo è stato un tuffo al cuore… Ora, non oso immaginare cosa accadrà questa sera; non vedo l’ora che il Rione Moncioveta entri in scena!”

A proposito di questo, quali sono le tue sensazioni a riguardo di Thestral M15?

“Nei giochi e nella lizza ci sono consapevolezze diverse poiché, al di là dell’imprevedibilità, quando si è consci della propria forza, le certezze aumentano. La sfilata è un mondo a parte, piena di variabili e di insidie dove tutto può succedere. Eppure ho delle buonissime sensazioni, sono molto entusiasta del lavoro che abbiamo fatto ed ho sposato in pieno il tema. Ovviamente mi auguro che non ci siano intoppi e che tutto scivoli via liscio. Poi sarà tutto in mano alla giuria…”

A chi dedichi questo momento?

“Negli anni purtroppo abbiamo avuto molte perdite dal punto di vista umano ed il primo pensiero è sicuramente rivolto a chi ci ha lasciato. Inoltre, il nostro rione nell’ultimo periodo ha vissuto momenti assolutamente difficili. Abbiamo traslocato in ogni dove e, fino a due mesi fa, non avevamo neanche un piazzale. È stata una corsa contro il tempo ma ancora una volta ce l’abbiamo fatta. La mia dedica è rivolta a questa grande, immensa famiglia. A tutte le persone che hanno reso possibile l’improbabile, a coloro che, giorno e notte, hanno manifestato il loro attaccamento con entusiasmo e dedizione. Con un rione così, non posso che manifestare gioia, orgoglio e gratificazione: FORZA RAGAZZI! FORZA MONCIOVETA!!!”

TRAMA DELLA SFILATA DEL RIONE MONCIOVETA: THESTRAL M15

Se ci fosse data l’opportunità, attraverso una macchina capace di sfogliare i ricordi più significativi della nostra intera vita, di creare una nuova pagina bianca da scrivere per realizzare un ultimo ed unico desiderio…quanti di noi potrebbero accorgersi di desiderare qualcosa che nemmeno tutto l’oro del mondo potrebbe mai comprare? Un viaggio dove il sogno incontra la realtà, e dove la possibilità di poter riscrivere il nostro personale e incredibile finale non è più solo un’illusione.

“Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.” (Jeremy Irons)


Palio de San Michele, la sfilata del Rione Moncioveta, Thestral M15

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*