Attraversamenti pedonali luminosi a Bastia, un grande segnale di attenzione alla sicurezza | Foto e video

Attraversamenti pedonali luminosi a Bastia, un grande segnale di attenzione alla sicurezza

Nuovi attraversamenti pedonali dotati di due impianti luminosi a led, funzionanti con la luce solare. In via Monte Vettore a Bastia Umbra si potrà attraversare la strada con maggiore sicurezza. Grazie al Sant’Angelo Motorday di domenica 29 settembre, organizzato dal Rione Sant’Angelo, dal Motorclub Urbino Asf Motoducali, dal Club 500 Abhart, dall’associazione Motoincontro Fabio Celaia è stato possibile fare qualcosa per la comunità e in particolare per i bambini della scuola materna del XXV Aprile.

Grazie anche alla collaborazione della CMB Grafick, ai partecipanti del Motorday e a tutti i collaboratori, la via Monte Vettore da oggi ha un attraversamento pedonale sicuro.

Oggi è avvenuta l’inaugurazione alla presenza del sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti, con gli assessori Franchi, Morettini, Brunelli e il direttivo del Rione Sant’Antelo con il suo capitano Andrea Ciuchicchi. E’ proprio all’uscita di scuola è stato possibile testare il primo attraversamento.

Le associazioni hanno hanno acquistato i due impianti donandoli al Comune di Bastia Umbra, facendosi carico della spesa totale, col contributo della ditta affidataria del servizio di segnaletica stradale, la quale ha fornito i lavori necessari alla istallazione degli stessi. Un piccolo gesto di generosità, un grande segnale di attenzione alla sicurezza, soprattutto dei nostri bambini.



Attraversamenti pedonali Bastia, intervista al capitano del Rione Sant’Angelo

Bastia Umbra, un comune attento alla sicurezza stradale, le interviste

Sicurezza Bastia, intervista con i Rionali di Sant’Angelo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*