A Bastia, Bastiola e dintorni, in certe ore la puzza toglie il respiro, aiuto!

Il nostro articolo inviato ai Carabinieri del Nas

 
Chiama o scrivi in redazione


A Bastia, Bastiola e dintorni, in certe ore la puzza toglie il respiro, aiuto!

A Bastia, Bastiola e dintorni, in certe ore la puzza toglie il respiro, aiuto!

Quelle che leggerete qua sotto sono delle testimonianze raccolte su Facebook, e per le quali ringraziamo Francesco Mencarelli per avercele condivise. Un fetore insopportabile e non è solo quello di ieri sera, cui si riferiscono le parole dei tanti lettori, sono settimane che per Bastiola – ma come vedrete non solo – aleggia un insopportabile puzza. Non si capisce se si di origine chimica o di altra natura. Un paio di anni fa ci occupammo, sempre nel quartiere di Bastiola, si un fatto analogo e quella volta ci fu spiegato che era causato da certi “bastoncini” di letame disidratato che, al contatto con la terra e l’umidità, emettevano quegli schifosissimi olezzi.

Ora non sappiamo di cosa si tratta, la prima sera – e ne fummo testimoni diretti – segnalammo il fatto ai Carabinieri di Assisi. L’Arma inviò subito una pattuglia sul posto.

Gli episodi, purtroppo, si sono ripetuti con una certa regolarità nel tempo e le segnalazioni anche. Le perone, oltre a non poterne più  -la puzza si presenta prevalentemente di sera – cominciano anche ad essere preoccupate.

Vi lasciamo in compagnia, si fa per dire, delle testimonianze raccolte da Francesco Mencarelli nella speranza che il sindaco Lungarotti o gli assessori, facciano al più presto qualche cosa. Bastia e dintorni non ne possono proprio più.

Come redazione abbiamo provveduto ad inviare il nostro articolo ai Carabinieri e al Nas.


Leggi anche – Un puzza orrenda sta asfissiando Bastiola, la gente è stremata!


  1. «Buonasera, qualcuno di voi sa cosa è questo odore forte che si sente in zona Santa Lucia? Sembra qualcosa di chimico…è tremendo. Grazie
  2. «Se trovate tracce di smaltimenti illeciti chiamate i carabinieri»
  3. «Si sente anche in via Sicilia (Bastia Umbra ndr)!!! Odore tipo inchiostro dei calamai di una volta!!!! Io pensavo che era la fogna!!!! Ma ora mi sorge il dubbio!!!! Sra’ veramente qualcosa di chimico?»
  4. «Anche a Bastiola c’è una puzza forte»
  5. «Chiamate I carabinieri sono passato x andare al lavoro e si sentiva pure in auto»
  6. «Forse hanno dato cose particolari nei campi? Nelle zone? Se sono cose naturale puo’ anche andar bene !!! Ma se sono cose chimiche è un problema!!! Chi sa’ cosa potrebbe essere?»
  7. «La settimana passata ad Ospedalicchio un odore fortissimo di gomma bruciata abbiamo chiamato i carabinieri che poi hanno attivato il servizio Arpa»
  8. «Si, conviene che chiamiate i carabinieri voi che siete sul posto, prima che venga un cancro a tutti. Non succede mai finchè non succede, e di tristi esempi in Italia ce ne son tanti».
  9. «Anche in via GranSasso 😷 a XXV aprile… odore acre e forte…»
  10. «Anche vicino al cinema»
  11. «Anche al centro storico e dintorni»
  12. «Anche a Bastiola fortissimo! Ma chi si deve contattare di preciso?»
  13. «Ho chiamato l’Arpa ma si sente solo un sottofondo musicale»
  14. «Io credo che sia l’odore dei frantoi che hanno incominciato a torchiare le olive».
  15. «Ma a Bastia? I frantoi? Credo proprio che non ci siano!!! Poi questo odore gli altri anni non si sentivano !!! Ma!!!»
  16. «Si comunque si sente anche a Costano adesso»
  17. «Idem centro Bastia.. Sembrava letame»
  18. «Ancora persiste nella zona di Madonna di Campagna e oltre via San Cristoforo»
  19. «Mi è entrato in gola e mi irrita. Ma che roba è?»

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*