Il Bastia regge un’ora, poi chiude in otto

Rassegna stampa della Nazione Umbria
Amara trasferta La doppietta di Invernizzi decide la sfida. Bianconeri penalizzati da sfortuna e cartellini
Nulla da fare a San Giovanni Valdarno: espulso Barbetta dopo appena dieci minuti, poi rosso a Fiorucci e Locchi

San Giovanni 2
Bastia 0

SAN GIOVANNI: Berti F., Kucka, La Rocca, Bega, Frijio, Mugelli, Berti A. (dall’80’ Padelli), Vanni, Invernizzi (dall’88’ Righeschi), Regoli (dal 79’ Scoscini), Mitra. (Morandini, Carnicci, Buccianti, Morelli, Cappelli, Chiarello). All. Benedetti.
BASTIA: Braccalenti, Locchi, Brunelli, Viviano (dal 70’ Bagnato), Barbetta, Eramo, Bura (dal 27’ Fiorucci), Marchetti, Belli, Severini, Riccardi (dall’80’ Paparelli). (Tajolini, Moretti, Pagni, Abbonizio, Bormioli, Ferri). All. Lombardi.
Arbitro: Santorelli di Salerno.
Marcatori: Invernizzi al 42’ e su rig. al 67’.
NOTE: Spettatori 900 circa. Espulsi Barbetta al 10’, La Rocca e Fiorucci al 63’, Locchi al 67’, ammoniti Viviano, Mitra, Belli, Riccardi. Angoli 5-1

San Giovanni – DEBUTTO amaro per il Bastia, che all’esordio in campionato rimedia una sonora sconfitta condizionata dalle espulsioni. Migliore inizio non poteva esserci invece per i padroni di casa, che passano con una doppietta di Invernizzi. Per la prima ora, match interessante, lottato, piacevole, niente tatticismi, voglia di giocare per vincere. Venuto il 2-0 per i locali, il rigore e le espulsioni, non c’è stata più storia. Tuttavia va detto che è successo di tutto. Inizio arrembante dei biancorossi di Massimo Piero Lombardi, che per i primi 10’ hanno spinto forte. Reazione immediata della Sangio di Benedetti, che prende le redini del gioco, creando buone palle gol, ma non finalizzate, per scarsa precisione. Al 10’ la prima espulsione: fallo in area di Barbetta sull’ottimo Berti, che è stato oggi molto propositivo (ha causato l’espulsione e provocato poi il rigore), non visto dall’arbitro. Il guardalinee richiama l’attenzione dell’arbitro. I due parlottano e l’arbitro espelle Barbetta. Bastia in dieci. Il primo gol al 43’: cross millimetrico di Berti per la testa di Invernizzi, che colpisce bene e gira in rete. Nel secondo tempo buon inizio del Bastia, ma non riesce a sfondare, la difesa azzurra con Frijio, Bega, La Rocca e Kucka è una saracinesca , vani gli assalti di Locchi, Belli, Severini, Bura. E al19’ del secondo tempo, La Rocca e Fiorucci che si beccano, il guardalinee richiama l’arbitro, fuori tutti e due. Appena un minuto, Regoli salta tutta la difesa, Locchi lo trattiene per la maglia e lo atterra. Calcia lo stesso a rete, ma sbilanciato sbaglia. L’arbitro decreta il rigore e l’espulsione di Locchi. Invernizzi fa centro. E’ il 2-0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*