Rosella Aristei Cavaliere della Repubblica, le congratulazioni di Serena Morosi

Sul conferimento del prestigioso riconoscimento anche il comunicato del Sindaco

 
Chiama o scrivi in redazione


Nuovi corsi di Unilibera al via a Gennaio, i dettagli per le iscrizioni
Rosella Aristei

Rosella Aristei Cavaliere della Repubblica, le congratulazioni di Serena Morosi

Serena Morosi – Foto Terremostre

La prestigiosa onorificenza del ruolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana non è sicuramente “sufficiente” ad esprimere l’infinita gratitudine per la tua straordinaria specificità, per l’impegno profuso attraverso il servizio e la partecipazione attiva alle problematiche che affliggono le nostre comunità: Fondatrice e Presidente dell’Associazione “Il Giunco” riesci attraverso il Volontariato organizzato ad offrire risposte a quei bisogni che spesso le Politiche Sociali pubbliche non riescono a soddisfare… per questo desidero rivolgerti un sentito plauso e ancora una volta sincera gratitudine, per tutto il tuo impegno al fine di sensibilizzare in merito a tematiche che purtroppo lasciano indifferenti ancora troppe persone: assistiamo infatti ad una crisi preoccupante, quella legata alla carenza di valori, che determina il vero impoverimento della vita al di là della sfera economica. Solo rinnovando eticamente le relazioni, riscoprendo un’esistenza fondata sull’essere e non sull’apparire, potenziando i valori umani condivisi, quali il rispetto, l’ascolto, l’empatia, e soprattutto la Solidarietà, possiamo crescere come Singoli e come Comunità. Congratulazioni e… Grazie Rosella!!!


Bastia, Amministrazione Ansideri realizza 21 milioni di opere pubbliche
Stefano Ansideri

Il comunicato del Comune di Bastia Umbra

© Protetto da Copyright DMCA

Conferita a Rosella Aristei l’ onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” – La Cerimonia di consegna ufficiale il 2 Giugno. E’ stato comunicato dal Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, durante la seduta di Consiglio Comunale del 25 marzo u.s., il conferimento della onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” alla dottoressa Rosella Aristei, Presidente dell’Associazione “Il Giunco – genitori e amici dei disabili”, promotrice della struttura “dopo di noi” denominata “Casa di Jonathan”, realizzata dalla stessa associazione a Bastia Umbra in località San Marco. 

Rosella Aristei, già Dirigente Scolastico ad Assisi, ha ricoperto l’incarico di Vice Sindaco nella prima Amministrazione Ansideri.

Cenni storici
Istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 (G.U. n. 73 del 30 marzo 1951), è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.”.

La consegna ufficiale si terrà il 2 Giugno, come di consueto in occasione della Festa della Repubblica, presso la Prefettura di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*