Incontri in Biblioteca a Bastia Umbra “I giorni del Sale” di Daniela Schiarini

Domenica 2 ottobre 2016, alle ore 17.00 sarà presentato nei locali della Biblioteca

Incontri in Biblioteca a Bastia Umbra "I giorni del Sale" di Daniela Schiarini

Incontri in Biblioteca a Bastia Umbra “I giorni del Sale” di Daniela Schiarini BASTIA UMBRA – E’ da poco conclusa la pausa estiva e la Biblioteca comunale, oltre a riprendere l’attività ordinaria per soddisfare le esigenze quotidiane dell’utenza, ha organizzato il primo incontro pubblico della nuova stagione. Domenica 2 ottobre 2016, alle ore 17.00 sarà presentato nei locali della Biblioteca in viale Umbria, il libro “I giorni del sale” di Daniela Schiarini.

Il volume, edito da Primiceri Editore,  racconta un’esperienza di vita che è un percorso spirituale e un cammino di fede.  La scrittrice campana, che ha prodotto altri scritti, nel maggio 2014 ha ricevuto a Casoria il premio “Poetessa del sociale” nell’ambito della II edizione della manifestazione “Il Maggio delle donne”.

Nel 2015 ha ideato il programma webradiofonico HO VOGLIA DI… VOLARE!, da lei scritto e condotto, ha inoltre pubblicato il suo secondo libro “Camera singola con letto alla francese”, inserito nel catalogo di Scienze e Lettere dell’Accademia dei Lincei.


Il dolore per la morte della sua fida gatta diventa per Veronica l’inizio inconsapevole dei suoi giorni del sale: i giorni della guarigione. Nel breve tempo di un’estate Tabata, diretta discendente del gatto egizio che racchiude in sé divinità e mistero, continuerà a darle segni della sua presenza e come spirito guida, in nome di quell’amore che le ha unite nell’anima,  accompagnerà la protagonista ai confini di se stessa, perché vinca la sua battaglia interiore contro ansia e ossessioni. Come seguendo la trama di un telo di bisso Veronica nel bisso vedrà impresso il volto di Colui che la guarirà.

Daniela Schiarini fotoLa poetessa e scrittrice dell’anima Daniela Schiarini è nata a Pozzuoli (Na) il 2 giugno 1977.
Da artista autodidatta muove i suoi primi passi nel web vincendo nel 2010 la pubblicazione nel II ebook del Dinanimismo “L’anima in personal” con la poesia “Infima Materia”.
Ideatrice del progetto web A-NI-MIAMO LA POESIA (Amiamo la poesia con Anima), pubblica nel novembre 2012 il suo primo libro “tr@ Schermo & Anim@”, per il quale riceve il Premio Fabulae Atellanae alla Cultura nell’ambito della seconda edizione “Incontri Nazionali del Cinema” di Orta di Atella.
Ideatrice del progetto gratuito Laboratorio di Poesia-Arteterapia OLTRE LE PRIGIONI DELL’ANIMA, rivolto a tutte le detenute ristrette, lo attua con sentita partecipazione da parte loro, attraverso una costante e ampia serie di interventi: da giugno 2013 a marzo 2014 presso C.C.F. di Pozzuoli (Na); da giugno 2014 a dicembre 2014 presso C.C. di Potenza; nel 2015 esclusivamente rivolto alle detenute in stato di isolamento presso C.C.F. di Pozzuoli (Na) dove le attività proseguiranno per tutto il 2016.
Nel maggio 2014 riceve a Casoria il premio “Poetessa del sociale” nell’ambito della II edizione della manifestazione “Il Maggio delle donne”.
Nel 2015 è ideatrice del programma webradiofonico HO VOGLIA DI… VOLARE!, da lei scritto e condotto e pubblica il suo secondo libro “Camera singola con letto alla francese”, inserito nel catalogo di Scienze e Lettere dell’Accademia dei Lincei.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*