Garda in Coro, secondo posto per Coro Aurora di Bastia Umbra

Al pianoforte la corale era accompagnata da Cristina Capano e Lorenzo Rossi al Violino

Garda in Coro, secondo posto per Coro Aurora di Bastia Umbra. Al pianoforte la corale era accompagnata da Cristina Capano e Lorenzo Rossi al Violino
CORO AURORA

Garda in Coro, secondo posto per Coro Aurora di Bastia Umbra

Le ragazze del Coro Aurora conquistano un importante successo partecipando al Concorso Internazionale “Il Garda in Coro”. Dopo dieci anni dalla sua costituzione il Coro, guidato da Stefania Piccardi, aggiunge un grande risultato al suo palmares, con il secondo posto al prestigioso concorso. Le giovani bastiole accompagnate dalla pianista, Cristina Capano e da Lorenzo  Rossi al violino e con la  guida, gentile e sicura, di Stefania Piccardi hanno raggiunto un risultato molto positivo. La consulente ed amica affezionata del Coro, Mayke Suurmond, ha operato dietro le quinte. La giuria internazionale, composta da Roberto  Brisotto, Catharina Scharp, Olivier Felipe Armas, Luigi Marzola , Zoltán Sándor, ha valutato i cori partecipanti al concorso giudicando intonazione, musicalità, interpretazione, spettacolo. Il Coro Aurora ha cantano i brani: “Sole scherzavo” e “Monte Canino” di  Andrea Basevi, il Magnificat di Orlando Dipiazza e Psalm di  D.Forrest. Il risultato è stato convincente con la conquista del secondo posto del Quinto Concorso Internazionale per cori di voci bianche e giovanili “Il Garda in Coro”, sezione C. Non solo, Stefania Piccardi ha ricevuto anche la Menzione speciale per l’accurata e approfondita ricerca interpretativa.

Innegabile la  soddisfazione dell’Associazione Corale Città di Bastia che da trenta anni è impegnata nella divulgazione della pratica corale per aver contribuito alla crescita di  queste ragazze, che facevano parte  del nucleo originario del coro Aurora nato nel 2006. Il Comune di Bastia Umbra, insieme ad altre enti ed associazioni sostiene da anni l’attività dell’Associazione corale.

“Per noi è motivo di grande soddisfazione il riconoscimento conquistato dalle giovani del Coro Aurora nel prestigioso concorso internazionale – ha dichiarato Claudia Lucia, Assessore comunale alla Cultura -. Oltre a complimentarci con il gruppo delle ragazze, con l’Associazione Coro di Bastia Umbra e con i dirigenti, che raccolgono importanti risultati per il loro prezioso lavoro, rileviamo con piacere che questo Premio è un ulteriore contributo alla crescita musicale e più in generale per la cultura del nostro Comune”.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Coro Aurora, dieci anni tra canto, musica e nuove generazioni
  2. Dieci anni tra canto, musica e nuove generazioni è il Coro Aurora

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*