Il monello vs. Sherlock jr. i film in bianco e nero all’Esperia di Bastia

Chaplin e Keaton due classici della storia del cinema in un doppio programma

 
Chiama o scrivi in redazione


Il monello vs. Sherlock jr. i film in bianco e nero all'Esperia di Bastia
odeonfirenze.com

Il monello vs. Sherlock jr. i film in bianco e nero all’Esperia di Bastia
BASTIA UMBRA – È meglio la felicità possibile di Chaplin o il cinema impossibile di Keaton? È come chiedersi se era più bravo Leonardo o Michelangelo: possiamo solo godere dei loro capolavori! Due classici della storia del cinema in un doppio programma in versioni restaurate. Da un lato, il celeberrimo The Kid – Il monello, capolavoro eterno con cui Chaplin, per la prima volta, fece ridere e piangere gli spettatori di tutto il mondo, mescolando farsa e poesia, melodramma e comicità, e raccontando la condizione umana e i suoi sentimenti più profondi attraverso la storia di un bambino abbandonato e di una famiglia reinventata.

© Protetto da Copyright DMCA

Dall’altro, uno dei film più incredibili di Keaton, Sherlock Jr. – La palla n° 13, nel quale il geniale comico dall’espressione impassibile è un proiezionista aspirante detective che sogna di entrare e uscire dallo schermo cinematografico in un susseguirsi di gag surreali e irresistibili. Chi vincerà per gli spettatori di oggi?

Beh non resta altro che andare al cinema, no? All’Esperia di Bastia Umbra, domani e dopodomani, con in inizio alle 21,  “Il monello vs. Sherlock jr.“, per un’ora circa di proiezione con un tuffo nella cinematografica del passato, anno 1921, distribuzione “Cineteca di Bologna”

<strong>

Spoiler title
<iframe src=”https://www.youtube.com/embed/vYf6S9gkPk0?rel=0&amp;controls=0&amp;showinfo=0″ width=”560″ height=”315″ frameborder=”0″ allowfullscreen=”allowfullscreen”></iframe>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*