Bastia e Dintorni con Italo Landrini e “Gocce di silenzi”


Scrivi in redazione

Bastia e Dintorni con Italo Landrini e “Gocce di silenzi”

Bastia e Dintorni con Italo Landrini e “Gocce di silenzi”
Landrini esordisce alcuni anni fa con il libro “I ricordi non muoiono” che contiene versi in parlata assisana

Stasera mercoledì 23 Marzo alle ore 20:30 andrà in onda il programma settimanale “Bastia e Dintorni” di Roberta Bistocchi, trasmissione Tv in onda su Retesole canale 13, in streaming su www.retesole.it.
Questa settimana abbiamo partecipato alla presentazione dell’ultimo libro di poesie di Italo Landrini “Gocce di silenzi” che si è svolta ad Assisi presso la Sala della Conciliazione, in concomitanza con la giornata mondiale della poesia.

Landrini esordisce alcuni anni fa con il libro “I ricordi non muoiono” che contiene versi in parlata assisana. Questa volta lo scrittore di San Vitale pubblica il suo primo volume di poesie in italiano “Gocce di silenzi”,  in cui è inserita “Sputi di Terra”, poesia vincitrice del premio letterario “Insula romana” 2014, che incassa anche la “Menzione d’Onore” del premio letterario internazionale “Città di Cattolica” nel 2015.

La serata organizzata dalla Pro Loco Viole, ha visto una sala stracolma di persone che hanno ascoltato con grande interesse il Professor Giovanni Zavarella, il quale ha presentato con grande enfasi l’opera di Landrini. Le pagine poetiche sono accompagnate da opere pittoriche  di 12 artisti umbri, che hanno dipinto le loro composizioni sulla spinta emotiva della poesia a loro affidata. La copertina del libro è opera di Stefano Lutazi e la quarta di Rosella Aristei. In chiusura dell’evento è stato presentato per la prima volta il videoclip “Sputi di terra”, ideato dal regista Arturo Pellegrini la cui colonna sonora è stata composta da Luca Colombo.

Colombo è chitarrista, arrangiatore e didatta. Ha collaborato con un cospicuo numero di artisti italiani ed internazionali, come Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e suonato con artisti internazionali tra cui Robbie Williams, Phil Collins, Jennifer Lopez. La voce recitante è di Silvia Fiorentini, attice di teatro e di cinema, presente anche nel cast del film “Dammi una mano”, di Raffaella Covino, in prossima uscita.

Regia: Arturo Pellegrini. Replichegiovedì alle 22:40, lunedì alle 14:35. Il canale 612 replicherà i precedenti orari un’ora dopo.

Le puntate saranno visibili anche sul sito: www.bastiaedintorni.com  e su www.bastiaoggi.it by CrossMedialProject

Foto: Martina Landrini, Italo Landrini

Bastia e Dintorni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*