
Penny a Bastiola, Asl e socialisti al lavoro per risorgere
Penny a Bastiola – Tecnici Asl e specialisti dello smaltimento materiali al lavoro questa mattina – per la verità da un po’ di giorni al Penny Market di Bastiola di Bastia umbra dopo il terribile incendio che ha distrutto il megastore Maury’s.
C’è tanto da lavorare, ma trapela forte la volontà di ripartire e vivaddio che sia così, il popoloso quartiere di Bastia Umbra, ora che è privo del supermercato e del grande Maury’s, è praticamente morto.
Dotatissimo di prodotti, alimentari a no, Penny era diventato nel tempo un punto di riferimento importante per tutto il quartiere e non solo. Vista la presenza – e si spera venga riattivata – del settore gastronomia, carni, pasticceria e altri prodotti da forno, il supermercato di viale del Popolo rispondeva ai bisogni della comunità intera.
L’intera area, val bene ricordarlo, è transennata dalla fascia biancorossa che delimita la zona che è stata posta sotto sequestro dalla Polizia del commissariato di Assisi, al seguito del dottor Roberto Roscioli.
Davanti e sul retro sono attivi due operatori della sicurezza della Sogest, uno dei quali registra costantemente della clip video del punto dove sono stati ammassati i sacchi igienici del materiale che verrà smaltito.
Ci aspettiamo, inoltre, che le associazioni di categoria del commercio facciano capolino per interessarsi affinché il polo commerciale venga ricostruito. Bastiola e l’intera comunità di Bastia Umbra hanno perso tantissimo
Commenta per primo