A proposito della presentazione del candidato a Sindaco


Scrivi in redazione

Del direttore, Marcello Migliosi
(bastiaoggi.it) BASTIA UMBRA – Non lo faccio mai volentieri, ma a volte serve: un po’ di guerra per riportare la pace. Mi rivolgo a chi, del Centrosinistra, ho contattato in questi giorni in qualità di direttore responsabile di diverse testate giornalistiche. Andavo chiedendo la possibilità di conoscere la data di quando sarebbe stata presentata la candidata a sindaco, Simona Carosati. Ho trovato, al telefono,  risposte scocciate, scostanti e anche poco cortesi…Della serie: non ti preoccupare che te la facciamo intervistare per primo.

O anche, se l’avessi saputo ti avrei già chiamato (cade la linea ma nessuno richiama)…Ora, con tutto il rispetto per la dottoressa (Carosati ndr) – che in tutto questo non c’entra proprio nulla – vorrei ricordare a coloro che hanno gestito la comunicazione in questa fase, che la stampa ha pari dignità. Quindi non mi interessa di poter intervistare per primo proprio nessuno, anzi posso proprio non farlo. A me interessava sapere solo quando e dove sarebbe stata convocata la conferenza stampa.

Tutto questo, nel mentre nei giorni passati, avevo ricevuto telefonata da chi mi diceva piu’ o meno così: arriverà un comunicato stampa dove si dirà che il Centrosinistra ha scelto il suo candidato a sindaco, ma non ci mettiamo ancora il nome, per ora. Manco a dirlo, nel giro di mezzora arriva dispaccio dal Pd con tanto di nome e cognome.

Apriti cielo quando ho provato a chiedere i punti del programma e, se gli stessi, fossero stati condivisi da tutto il Centrosinistra. Nessuna risposta, anzi no, sufficiente e nervosa arroganza.

Bene che si continui così è un’ottimo modo per comunicare e convocare la stampa. A presto!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*