Asalb Bastia: all’under il derby, ai grandi due “sberle”

Asalb Bastia: all’under il derby, ai grandi due “sberle”

Asalb Bastia: all’under il derby, ai grandi due “sberle”
L’under deve provare a dare continuità alla vittoria nel derby, domenica 21 a Scarperia

da Alessandro Betti – Bellissima vittoria dell’under 20 maschile dell’Asalb Bastia domenica 14 febbraio a Valfabbrica nel derby giocato contro l’Assisi Handball. In un campo al limite della praticabilità (la temperatura esterna non ha aiutato e la struttura ne ha risentito rendendo il terreno molto scivoloso) si è dato vita a una bella e avvincente partita che ha visto entrambe le compagini lottare per la posta in palio e per l’egemonia regionale. Un primo tempo lottato punto a punto, con i nostri incapaci di riversare in campo le superiori qualità fisiche. Alla fine del primo tempo il risultato verteva di uno per l’Asalb: 15 a 14.

Come spesso accade ultimamente, nel secondo tempo, la squadra si è svegliata e grazie alla strepitosa prestazione del nostro portiere Matteo Roscini, e a un attacco che iniziava a macinare gioco e goal, il divario e l’andamento del match cominciava a ben delinearsi. Con il passare dei minuti il gap continuava a crescere sempre più, togliendo tutte le residue velleità agli assisani: con un parziale di 23 a 6 nel secondo tempo la partita terminava, con grande gioia del numeroso pubblico, 38 a 20.

Brutte sconfitte invece per i senior nelle due partite che dovevano rilanciare la squadra verso le zone alte della classifica. Sia contro il Firenze la Torre (25 a 24), sabato 13, sia contro il Carrara (30 a 28), mercoledì 17, i ragazzi di mister Stipa perdono di poco e salutano ogni speranza di vittoria finale. Partite diverse ma con simile risultato: mentre con il Firenze la squadra era irriconoscibile e senza identità e carattere (per non dire di peggio) a Carrara la squadra ha giocato tenendo botta e non sfigurando mai. Le assenze di Gaetano e Rosi si iniziano a far sentire sia a livello tecnico che di temperamento e responsabilità in campo. Ma questa non è una scusante: infatti i ragazzi che scendono in campo hanno l’obbligo di lottare e sputare sangue per la maglia come sempre hanno fatto e stanno facendo, unico passaggio a vuoto proprio quello di Firenze.

Ora però è solo tempo di rimboccarsi le machine: l’under, infatti, deve provare a dare continuità alla vittoria nel derby, domenica 21 a Scarperia, in una partita difficilissima sia per il valore dell’avversario, sia per le numerose assenze con le quali mister Contini dovrà convivere; i senior cercare sabato 27 contro la capolista Grosseto di vincere una partita che va oltre i tre punti…

Imbocca al lupo a tutti e forza Asalb

Asalb

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*