Dove c’erano le Tabacchine, iniziativa della Pro Loco per l’8 marzo

 
Chiama o scrivi in redazione


Dove c’erano le tabacchine giornata internazionale della Donna Pomeriggio di riflessioni e testimonianze è organizzato dal Comune di Bastia Umbra

Dove c’erano le Tabacchine, iniziativa della Pro Loco per l’8 marzo
Una visione di immagini e testimonianze di una importante pagina al femminile della storia di Bastia Umbra

In occasione dell’otto marzo la Pro Loco di Bastia, il Comune di Bastia Umbra e il Cinema Teatro Esperia di Bastia organizzano un pomeriggio presso il Teatro Esperia per ricordare il lavoro delle Donne delle Tabacchine del Cavalier Giontella.

Una visione di immagini e testimonianze di una importante pagina al femminile della storia di Bastia Umbra, una piccola mostra di foto storiche dell’archivio Pro Loco arricchirà il pomeriggio.

Interverrà l’autrice del libro sul tabacchificio Giontella dott.ssa Paola Gualfetti, altre autrici e le autorità locali. A seguire un ricco aperitivo, musica a cornice dell’evento e mimosa per tutte le donne presenti. L’ingresso è aperto a tutti ed è gratuito.

Al termine dell’evento avrà luogo lo spettacolo in cartellone L’uomo perfetto con Emanuela Aureli e Milena Miconi.

Per i soci Pro Loco il cinema Esperia è lieta di riservare una speciale tariffa:

15 € primo settore invece di 27,50
10 € secondo settore invece di 17,50

Basta telefonare al numero 338/8079302 e farsi lasciare il biglietto con il prezzo ridotto dicendo che siete soci o amici della Pro Loco di Bastia Umbra.

Dove c’erano le Tabacchine

1 Commento

  1. Buona sera,con grande sorpresa in questa foto abbiamo riconosciuto nostra mamma,è la prima,in prima fila sorridente come sempre❤se era possibile volevamo sapere a che anno risale e in che occasione è stata scattata questa foto,se qualcuno è in grado di darci risposta ne saremo grati.grazie infinete

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*