Bambini e maestre rientrano nella nuova Scuola Don Bosco, dopo i lavori

QUANDO “INCLUSIONE” NON E' SOLO UNA PAROLA “DI MODA”

 
Chiama o scrivi in redazione


Bambini e maestre rientrano nella nuova Scuola Don Bosco, dopo i lavori

Bambini e maestre rientrano nella nuova Scuola Don Bosco, dopo i lavori

BASTIA UMBRA – Sono passati oltre due mesi dal suono della prima campanella del 13 settembre, primo giorno di scuola nel plesso dell’Infanzia di Via Pascoli. Ai bambini della Scuola dell’Infanzia si sono aggiunti gli alunni  delle classi prime della Scuola Primaria Don Bosco. Se pur vi sono stati alcuni disagi, sono stati tuttavia superati dai piacevoli momenti passati tutti insieme.

Abbiamo condiviso con armonia gli spazi e i tempi che la scuola metteva a disposizione, creando dei bellissimi momenti di convivenza e di continuità  che hanno reso armoniosa la vita scolastica.

Tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia con le insegnanti hanno voluto salutare i loro piccoli amici delle classi prime insieme alle loro maestre in una piacevole festa animata da canti, suoni e “dolcezze varie”,raccogliendo l’emozione di grandi e piccini con un caloroso saluto alla Scuola dell’Infanzia.

Venerdì 24 novembre gli alunni hanno fatto per la prima volta il loro primo ingresso nella bellissima Scuola Primaria Don Bosco tutta vestita a nuovo, come se indossasse l’abito della festa!

Tutti gli insegnanti si auspicano che i genitori dei bambini della Scuola dell’Infanzia facciano proseguire questa esperienza di vera comunità scolastica e di condivisione del percorso formativo con i loro amici della Scuola Primaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*