📰 Rassegna stampa 📰 – Commercianti protagonisti degli eventi natalizi di Bastia

Sauro Lupattelli confermato alla presidenza Confcommercio

Commercianti protagonisti degli eventi natalizi di Bastia

Sauro Lupattelli ha evidenziato come i cittadini abbiano apprezzato i vantaggi del ‘‘black friday’’

Essere genitori ai tempi dei social, confronto sull’uso di internetBASTIA UMBRA – I commercianti tornano protagonisti degli appuntamenti più importanti della città. Un obiettivo reso concreto dall’impegno della Confcommercio che, con il Consorzio ‘Bastia City Mall’, ha preso in mano l’organizzazione affiancando il Comune. Gli eventi del ‘Natale splende a Bastia’ sono iniziati venerdì 29 novembre, poi sabato la piazza è tornata a vivere: nel pomeriggio l’accensione delle luci, poi con Aperishopping e Apericena è arrivata tanta gente. La promozione dei buoni rilasciati nei negozi convenzionati ha fornito un ulteriore impulso. «Siamo soddisfatti avendo intercettato la volontà di tanti cittadini, non solo i residenti – ha detto Sauro Lupattelli (foto) presidente Confcommercio e del Consorzio –.
Apprezziamo le iniziative condivise ed è nostra intenzione ascoltare tutti. Le visite sono state numerose e importanti anche gli acquisti con i cittadini che hanno apprezzato gli sconti del Black Friday». Ci sono stati negozianti che si sono mossi in modo autonomo, come una nota Boutique di via Roma dove domenica è stato organizzato un ricevimento con tanti personaggi dell’economia umbra e con la collaborazione di una gioielleria di Foligno.
L’iniziativa aveva lo scopo di promuovere il commercio di alta qualità, che vede Bastia tra le città umbre protagoniste. Oggi la Biblioteca comunale viene in città con ‘Leggo e dribblo le barriere’, evento realizzato con il Bastia Calcio e Sistema Museo. Il fulcro delle attività in piazza è la tensostruttura, realizzata con materiale trasparente per coinvolgere tutti. Da venerdì ritornano gli aperitivi e alle 17,30 all’Auditorium S.Angelo si terrò l’incontro con il giornalista originario di Assisi Marco Tarquinio, direttore del quotidiano cattolico Avvenire. L’incontro è promosso dall’Associazione teatro dell’Isola Romana. m.s.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
24 × 12 =