Festa di Carnevale in Piazza Mazzini, sabato 10 febbraio

La manifestazione è curata dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Bastia Umbra

 
Chiama o scrivi in redazione


Le iniziative del Carnevale a Bastia, arrivano anche dalla Lucania

Festa di Carnevale in Piazza Mazzini, sabato 10 febbraio

BASTIA UMBRA – In occasione del Carnevale 2018, la Ludoteca Comunale “Gianni Rodari”, in collaborazione con la Ass. Proloco di Bastia Umbra, l’Associazione Aquilonisti di Foligno e l’Associazione Rete delle donne Antiviolenza Onlus, organizza una festa destinata ai bambini ed a tutta la cittadinanza; l’evento si terrà Sabato 10 febbraio 2018, presso Piazza Mazzini, che per l’occasione verrà chiusa al traffico, nell’area antistante la Chiesa parrocchiale. L’iniziativa si svolgerà dalle ore 15 (in caso di maltempo la manifestazione verrà posticipata a Domenica 11 febbraio 2018).

La festa sarà ispirata al famoso personaggio di “Zorro” e nella Piazza saranno allestite alcune postazioni gioco, legate al personaggio ed alla sua storia. La Pro Loco di Bastia Umbra offrirà a tutti i partecipanti la merenda pomeridiana, gli Aquilonisti di Foligno allestiranno un piccolo laboratorio per insegnare ai bambini a costruire e personalizzare il proprio aquilone, mentre l’Associazione rete delle donne Antiviolenza ci allieterà con la lettura di una storia che i bambini potranno impersonare; ovviamente il tutto sarà condito da balli, “trenini” carnevaleschi e musica. La manifestazione è curata dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Bastia Umbra.

Modifiche viabilità causa manifestazioni nei giorni 10-11-18 febbraio

Il prossimo fine settimana si svolgeranno nel territorio del nostro Comune manifestazioni che comporteranno la chiusura temporanea di alcune strade, nel dettaglio:

Sabato 10 – Carnevale in Piazza Mazzini con chiusura di via Garibaldi e della parte Nord con divieto di sosta veicoli a partire dalle ore 13.30 fino alle ore 18.00.

Sabato 10 a Costano sfilata di Carnevale dei bambini che interesserà Via Lunghi, villaggio Brodolini, via Sant’Antonio, via Sant’Elisabetta, Via Rimembranza, via Trovatelli, Via Cecchini, via della Vittoria e Piazza Fifi dalle ore 15.00 alle ore 18.00 con brevi interruzioni della circolazione in loco segnalata da personale addetto.

Sabato 10 e Domenica 11 presso la Piscina Comunale si svolgerà un Meeting di nuoto con notevole afflusso di atleti e spettatori che potrà comportare rallentamenti alla circolazione in via Hockberg, mitigato per quanto possibile con aree interdette alla sosta opportunamente segnalate.

Domenica 11 gara ciclistica in circuito dalle ore 09.00 alle ore 12.30 che interesserà via Madonna di Campagna, tratto dalla rotatoria a via Hanoi, via Hanoi tratto dalla rotatoria a via Rinaldi, via Rinaldi e via Cardarelli, con chiusura completa al traffico in loco segnalata con personale e regolamentare segnaletica con preavvisi di chiusura sulle strade che adducono al circuito. Per l’accesso alla zona industriale di Ospedalicchio si consiglia l’uscita Collestrada dalla SS75 e il transito sulla SR 147 Assisana.

Si comunica inoltre che Domenica 18 la gara sarà ripetuta con stesso orario e percorso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*