Il Natale splende a Bastia, tutti gli eventi dal 30 novembre al 6 gennaio 2020

 
Chiama o scrivi in redazione


Il Natale splende a Bastia, tutti gli eventi dal 30 novembre al 6 gennaio 2020

Il Natale splende a Bastia, tutti gli eventi dal 30 novembre al 6 gennaio 2020

Una grande condivisione tra le Associazioni del territorio, un lavoro di sinergia e squadra. Il Consorzio Bastia City Mall – Confcommercio Bastia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ha valorizzato l’aspetto socio – culturale e commerciale della città tutta; Piazza Mazzini si trasformerà nel Villaggio del Natale con una grande tensostruttura, attrazione per grandi e piccoli, sede di laboratori che organizzeranno  tante Associazioni, Scuole e Parrocchie.

Il Calendario degli eventi natalizi è stato organizzato dal Consorzio Bastia City Mall – Confcommercio Imprese per l’Italia Bastia Umbra  in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra – Assessorati Cultura e Sport – Commercio e Sviluppo economico – Politiche Sociali,  oltre ad alcuni eventi organizzati direttamente dal Comune. (allegato il programma)

Un ricco calendario di appuntamenti nel centro storico cittadino e in  tante location: oltre alla  Tensostruttura in Piazza Mazzini, il Cinema Teatro Esperia, l’Auditorium Sant’Angelo, il Polo Giontella, la Biblioteca comunale, Costano e Ospedalicchio e tanti altri luoghi della città.

Durante il giorno intrattenimento, musica, letture, giochi, laboratori per bambini e adulti in collaborazione anche con la Biblioteca, la Ludoteca e Sistema Museo. I laboratori con le associazioni del territorio non saranno solo un momento creativo ma anche di condivisione sociale. Promozione di una cultura musicale che è anche festa e divertimento per la valorizzazione dei musicisti locali. Dal mercoledì alla domenica, la sera nella tensostruttura e negli esercizi aderenti all’iniziativa apericene e musica live.

Un Natale anche all’insegna dell’ecologia perché una città bella deve essere una città vivibile, sul tema concorsi sulle idee ecologiche nelle scuole e una giostra ecologica per i più piccini in Piazza Mazzini. Si presenta con un forte richiamo attrattivo l’Aperishopping, con gli acquisti nei negozi di Bastia Umbra che aderiscono all’iniziativa: in regalo buoni per l’apericena gratuita da utilizzare nelle attività aderenti e nella tensostruttura in piazza Mazzini. Innovazione con il primo Festival della Magia: 13/14/15 dicembre; si tratta di Arkobaleno, uno spettacolo “che farà rimanere tutti a bocca aperta”. Apre il Gran Gala’ venerdì 13 al Cinema Esperia.

Spettacoli unici che divertiranno non solo i bambini ma tutta la famiglia, scuola di magia e corsi di magia in tensostruttura in Piazza Mazzini e spettacolo itinerante per le vie della città con Trilli Street Magic. Ma anche una Caccia al tesoro con l’associazione Culturale Chroma su tutto il territorio della città il 22 dicembre.

La novità arriva anche in un settore tradizionale come quello del Presepe, con il  Presepe Vivente nel borgo più antico del paese il 21 dicembre e il 5 gennaio organizzato dall’Assessorato alle Politiche sociali, dalle Associazioni di Volontariato, Cooperative sociali, scuole,  residenti del centro storico,  Accademia Creativa e Coro Aurora. Torna la magia degli Alberi di Natale dei Rioni, Paliopen e Ente Palio de San Michele presentano il capodanno bastiolo, con il cenone di Capodanno.

Il Sindaco Paola Lungarotti e l’Amministrazione Comunale ringraziano tutte le Associazioni del territorio comunale e gli sponsor che hanno contribuito a rendere Bastia “Magica”.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*