BASTIA UMBRA (PG) – Il clima da play-off comincia a farsi sentire per la Sk Factory Store Bastia e fornisce un primo assaggio sabato sera mandando in scena uno dei match di cartello.
La trentesima ed ultima giornata della serie C femminile vedrà catalizzare le attenzioni degli sportivi sul palazzetto di viale Giontella dove gli amanti delle schiacciate si apprestano a gustare un bello spettacolo.
L’antipasto degli spareggi promozione avviene contro una delle candidate al salto di categoria, quella Cmp Acquasparta che è seduta nella piazza d’onore e che punta a chiudere alla grande la prima fase del torneo.
Non sarà una partita di fine stagione quella in programma sabato 9 maggio alle ore 21,15 perché le due antagoniste devono difendere la loro posizione dagli assalti delle pericolose inseguitrici.
Le padrone di casa dirette da Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini sono quinte della classifica ed hanno due punti di vantaggio su Città di Castello e per essere sicure di restare davanti devono conquistare almeno un punto.
Le bastiole possono contare sulla forza di un gruppo molto unito e che è cresciuto notevolente nel corso dell’anno, tra loro è certamente la brava schiacciatrice Giulia Uccellani a fornire le garanzie maggiori.
Le biancorossocrociate dirette dal trio composto da Consuelo Petrocchi, Francesco Nicolao ed Elena Toni sono seconde in graduatoria e precedono di una lunghezza il Ponte Felcino per cui sono costrette a vincere per tenere dietro le nemiche.
Tra le ospiti sono tante le atlete interessanti che costituiscono l’interessante organico ma la minaccia principale è sicuramente l’esperta schiacciatrice Francesca Catalucci che ha fatto dannare molte avversarie.
Pronostico favorevole alle acquaspartane in questo duello, ma non avere nulla da perdere per la Sk Factory Store potrebbe costituire un vantaggio, continuando a manifestare una buona condizione e costanza di rendimento.
Possibili titolari Bastia Umbra: Bucciarelli ad alzare, Ercolani opposta, Alessandretti e Tabai in zona-tre, Uccellani e Brunetti attaccanti-ricevitrici, Bosi libero.
Probabile sestetto Acquasparta: Grassini regista in diagonale con Guerreschi, al centro Muzi e Rosa, schiacciatrici Catalucci ed Ubaldi, libero Cascianelli.
Commenta per primo