La Sk Factory Store Bastia passa senza problemi a Terni

BASTIA UMBRA: Brunetti 16, Tabai 8, Alessandretti 7, Ercolanoni 7, Uccellani 6, Ercolani 5, Bosi (L), Grimaldi 2, Codignoni 1. N.E. – Bucciarelli, Balducci, Rustici. All. Fabio Berrettoni.

Arbitri: Massimiliano Materazzini e Alessandro Maria Li Donni.

TERNI – La trasferta valida per la ventinovesima giornata della stagione regolare regala alla Sk Factory Store Bastia una vittoria semplice e tre punti che consolidano la quinta posizione della serie C femminile.

Poco da fare per le padrone di casa della Azzurra Endas Terni superate in tre set e senza eccessive difficoltà malgrado l’ampio turn-over proposto dal collettivo ospite che ha presentato nel sestetto base la giovanissima Valeria Ercolanoni in cabina di regia.

Al fischio d’inizio Bastia Umbra appare subito incisiva in attacco (0-5). Brunetti mette a terra palloni in continuazione e per le rivali sono problemi (9-13). Da qui è un monologo bastiolo che non ammette repliche, con le giovani Codignoni e Grimaldi a fare preziosa esperienza.

Nel secondo parziale le padrone di casa cercano di entrare in partita e mostrano concretezza (8-3). Coach Berrettoni richiama le sue atlete e la pausa serve per ritrovare l’attenzione e rimettere in asse (10-10). È questa la fase più interessante della partita con le due formazioni che viaggiano a braccetto. Le ospiti trovano il break ma la formazione locale non molla ed impatta nuovamente sul 20-20. Il finale è di chiara marca ospite con le biancoazzurre che si portano sul due a zero.

La prima fase del terzo frangente vede le due squadre giocare a fasi alterne ma è ancora il collettivo ospite ad andare al comando (7-10). Ercolanoni si distingue in regia e le bastiole trascinate da Brunetti allargano ulteriormente la forbice (11-20). Le padrone di casa tentano di rientrare in partita con un ultimo guizzo che riduce il gap (16-22), ma ormai il destino è segnato e Bastia Umbra ottiene la seconda vittoria consecutiva in trasferta con il punteggio più netto.

Una buona prova per la Sk Factory Store che si appresta a chiudere la stagione regolare in casa contro l’Acquasparta, seconda forza del campionato. Sarà un ottimo test per la formazione dei tecnici Berrettoni e Guerrini in vista dei play-off promozione.

AZZURRA ENDAS TERNI – SK FACTORY STORE BASTIA = 0-3

(9-25, 21-25, 21-25)

TERNI: Fantini 10, Boscaglia 8, Benedetti 7, Pecoraioli 6, Ferretti 4, Magli, Troiani (L), Mastini 3, Franceschini, De Santis, Bozza. All. Roberto Vichi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*