L’Istituto Comprensivo Bastia1 incontra l’autrice Luisa Mattia

 
Chiama o scrivi in redazione


da Valentina Rinaldi
BASTIA UMBRA – Il 7 maggio alle ore 15.00 presso l’aula magna dell’istituto bastiolo, i ragazzi hanno avuto l’onore di conoscere l’autrice del libro ” Hemingway e il ragazzo che suonava la tromba” di Luisa Mattia che per l’occasione era accompagnata dall’ editrice Valeria La Rosa.

 Il Progetto Lettura , promosso dalla PRO LOCO, è stato attuato in continuità tra sei delle classi prime della secondaria e le classi quinte della primaria del nostro istituto. E’ stato scelto il libro di Luisa Mattia ( autrice di libri per ragazzi , di opere teatrali e della Melevisione), perché ,essendo un avvincente romanzo ambientato durante la Prima Guerra Mondiale , offriva la possibilità di una seria riflessione sul valore della pace e sulla guerra.

Una rappresentanza dei nostri alunni , guidata da insegnanti e da Paola Lungarotti Dirigente della nostra scuola, hanno partecipato al Premio INSULA ROMANA dove è stato presentato il progetto e la sua finalità. Successivamente sono stati consegnati i libri dalla PRO LOCO, che si ringrazia per aver promosso tale iniziativa, ed è iniziata la lettura. L’incontro è stato molto interessante grazie anche all’autrice che è stata molto brava e coinvolgente, ma anche gli alunni hanno fatto molti bei lavori  e non hanno risparmiato domande interessanti e curiose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*