Mercato Bastia, oltre 200 occhiali da vista non conformi sequestrati


Scrivi in redazione

Duecentoventitré pezzi di occhiali da vista non a norma sequestrati e una persona deferita all’Autorità Giudiziaria. E’ il bilancio di un operazione congiunta svolta stamani, 23 agosto 2014, al mercato del venerdì di Bastia Umbra.

I controlli al mercato cittadino sono scattati in seguito a una circolare emessa dalla Questura e relativa alle direttive governative sulla prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e contraffazione nel periodo estivo.

Un operazione congiunta che si è svolta insieme a tre uomini della Guardia di Finanza di Assisi, due del Commissariato di Assisi e tre della Polizia Municipale di Bastia Umbra.

Controllati bancarelle di abbigliamento, borse, vestiti, occhiali e quant’altro. In particolare in una di queste erano presenti occhiali da vista premontati e  non regolari al marchio di conformità europea e che, quindi,  non rispondevano alla normativa vigente sulla vendita.

Il venditore che li deteneva, un cittadino straniero, residente in provincia di Viterbo, ma con cittadinanza italiana è stato deferito, come già detto, all’Autorità Competente.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*