Passeggiata ecologica in bicicletta a Bastia Umbra [Video]


Scrivi in redazione

di Morena Zingales
Passeggiata in bicicletta, Alessio Venarucci vince il primo premio
 BASTIA UMBRA – Alessio Venarucci, con il numero 304, vince il primo premio alla 33esima passeggiata in bicicletta. L’estrazione della splendida bicicletta, offerta dal commerciante “La Bicicletta“, è avvenuta oggi ai Giardini pubblici alla fine della passeggiata ecologica. Oltre alla bicicletta c’erano anche numerosi premi offerti dalle attività economiche di Bastia.

L’evento, organizzato dalla Confcommercio di Bastia Umbra con la collaborazione del Comune di Bastia Umbra, il consorzio Bastia City Mall, Radio Corsa e il supporto dei commercianti della città, ha preso il via alle ore 9,30 con partenza da piazza Mazzini.

Un percorso di 13 chilometri snodato tra le vie della città e nella campagna circostante. Da Via della Rocca a via Torgianese, da via Santa Lucia, a via Madonna di Campagna e poi via Hanoi, via Brufa, via Cipresso, via Tre Case, via Santa Elisabetta, via Parco della Rimembranza, in direzione centro sociale di Costano per il ristoro. Ogni partecipante infatti aveva diritto a un panino con salumi, una brioches, un succo di frutta e una bottiglietta d’acqua. Da Costano, dopo lo spuntino, sono ripartiti per ritornare in centro, fino ai Giardini pubblici della scuola elementare Don Bosco, dove è avvenuta l’estrazione dei premi.

«E’ stata una bellissima giornata anche grazie all’impegno della Confcommercio e del Consorzio Bastia Shopping. Lo ha detto Sauro Lupattelli Presidente della Confcommercio di Bastia Umbra. Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita di questa iniziativa che ormai è diventata un’attesa storica che a fine primavera coinvolge tutta la città. Grazie a tutti i nostri sponsor, a partire da La Bicicletta che ha messo in palio il premio principale a tutti gli altri commercianti di Bastia che hanno voluto con i loro omaggi gratificare i partecipanti e rendere ancora più interessante questa fine mattinata».

Nel ringraziare quanti hanno partecipato Lupattelli dà appuntamento alla prossima edizione che si svolgerà a fine maggio 2019: «E’ il periodo migliore che ha sempre dato buoni risultati a questa iniziativa».

Gli organizzatori ringraziano la Polizia Municipale e la Croce Rossa Italiana di Bastia Umbria per aver contribuito alla manifestazione. <<< LEGGI IL RESTO >>>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*