BASTIA UMBRA, IL PD AVVIA LA CAMPAGNA ELETTORALE, INIZIATIVA IN VIA FIRENZE

INZIATIVA IN VIA FIRENZE (12)(bastiaoggi.it) BASTIA OGGI – Progetto area Franchi: questo sconosciuto” è stato il tema trattato in un incontro pubblico avvenuto ieri sera, 3 settembre alle ore 21, in via Firenze a Bastia.  La scelta per l’incontro di via Firenze è legata alla volontà di coinvolgere i residenti dell’area interessata al piano di recupero urbanistico. Gran parte delle strutture delle antiche officine sono state abbattute in vista dell’inizio dei lavori che, stando alle voci insistenti è ormai questione di giorni, al massimo di qualche settimana. Gli organizzatori dell’assemblea hanno dichiarano che l’iniziativa ha l’obiettivo di andare oltre i proclami e gli slogan dell’amministrazione comunale e cercare di fare luce su alcuni punti salienti del progetto.

“Ancora oggi non sono stati chiariti alcuni quesiti: quando partono i lavori? Dove (e con che tempi) viene realizzato il sottopasso? Come viene finanziato? Con quali modalità viene affidato l’appalto? Che fine ha fatto la convenzione stipulata dal Comune per lo spostamento del sito produttivo e dei livelli occupazionali?”. Questi sono stati gli argomenti trattati durante l’incontro. Si parlato anche di costruire 154 appartamenti di ‘social housing’ e se è opportuno insediare un impianto a biomasse nel cuore della città”.

Hanno partecipato Giancarlo Lunghi, ex sindaco socialista di di Bastia Umbra, è intervenuto anche il  segretario del Pd di Bastia Umbra, Vannio Brozzi. Il dibattito è stato coordinato da Roberta Bistocchi conduttrice della trasmissione di TeF channel, “Bastia e dintorni”. Hanno partecipato tra gli altri i geometri Ortica e Possati.

[wzslider autoplay=”true” info=”true” lightbox=”true”]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*