(umbriajournal.com) BASTIA UMBRA – Lamberto Magrini è il nuovo allenatore del Bastia. In un intervista al sito Eccellenzacalcio.it ha dichiarato: “Stiamo parlando di una grande piazza – ha dichiarato il tecnico magionese – e arrivo con un entusiasmo incredibile. Guai a fare proclami però. Dobbiamo restare con i piedi per terra e lavorare sodo”.
Magrini, 52 anni, riparte dalla serie D dopo averla disputata per l’ultima volta, vincendola, nel 2009-2010 a Gavorrano. Poi un’altra stagione con i toscani in Seconda divisione con un decimo posto, prima delle ultime due parentesi a Foligno in Prima divisione e a Grosseto in serie B in tandem con Consonni.
IL MERCATO – Il primo colpo è il difensore eugubino Luca Pierotti (36), lo scorso anno al Bisceglie. Per lui anche 89 presenze in serie B con le maglie di Salernitana e Catanzaro, e 206 gare in C1 con Casarano, Cosenza, Nocerina, Catanzaro, Manfredonia, Cavese ed Andria Bat. Il dg Aglini e il presidente Bartolucci continuano a lavorare senza.sosta: i primi due volti nuovi sono quelli del difensore Luca Pierotti (36) e del centrocampista Flavio Mattia (22). Ci sono poi i riconfermati Arcioni, Fabris e Marchetti ma oggi qualche novità arriverà.Due rinforzi di lusso subito a disposizione di Lamberto Magrini già da oggi, giorno del via del ritiro. Presi infatti l’attaccante Nunzio Majella (26) ex Deruta e Pierantonio, lo scorso anno prima al Nardò poi al Monopoli. Su Majella c’era anche il Marcianise ma la corte spietata del dg Aglini ha fatto la differenza. Così come un altro bel colpo in difesa: al fianco di Luca Pierotti (36) ci sarà l’ex falchetto Riccardo Cossu (31), nelle ultime tre stagioni al Fano. Tesserati anche due portieri: si tratta dell’ex Juve Stabia Vincenzo Mosca (18), terzo portiere in B nella passata stagione, e di Matteo Mancioli (18) dalla Berretti del Gubbio. Dall’Uruguay arriva il terzino Nicholas Artigas (20) ex Internacional. Difesa completata con l’ex Ternana e Deruta Luca Minelli (20), mentre in attacco gran colpo con l’ingaggio di Mario Fontanella (23) dalla Sarnese. Per Fontanella 17 gol in D due anni fa a Noto e 5 presenze in Seconda divisione a Barletta al debutto.in prima squadra. Preso dal Castel Rigone il difensore Matteo De Pasquale (19).
Commenta per primo