Memorial volley Tomasso Sulpizi 📸 [Foto] Giorgio Giulietti: un successo straordinario

Memorial volley Tomasso Sulpizi Giorgio Giulietti: un successo straordinario

Memorial volley Tomasso Sulpizi – La 12° edizione del torneo nazionale Memorial Tomasso Sulpizi – Giorgio Giulietti, organizzato dall’Associazione Dilettantistica Bastia Volley, ha riscosso un grande successo. L’evento, che ha visto la partecipazione di 24 squadre di pallavolo giovanile provenienti da tutta Italia, si è svolto nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Cannara e Torgiano.

Durante le premiazioni, tenutesi davanti alla bella cornice di pubblico del PalaSir di Santa Maria degli Angeli, sono state ricordate due figure importanti per lo sport di Bastia: Tomasso Sulpizi e Giorgio Giulietti. Le famiglie Sulpizi e Giulietti hanno omaggiato le squadre vincitrici con gli ambiti trofei.

Nella categoria under 14 femminile, la vittoria è andata alla squadra campana della Fiamma Torrese, che ha superato al tie-break il Volley Silea di Treviso con un punteggio di 2-1. Nella categoria under 16 femminile, invece, a trionfare sono state le venete del Volley Silea, che hanno superato il San Giorgio Volley Piacenza al termine di una combattutissima finale terminata al tie-break con un punteggio di 2-1. Il terzo posto è stato conquistato dalla squadra locale del Volley Giovanile Assisi.

Nella finale under 18 femminile, a cantare vittoria è stata la Pallavolo Firenze Ovest, che in due set ha superato nel derby tutto toscano l’Ambra Cavallini Pontedera con un punteggio di 2-0. Il terzo posto di prestigio è andato alla squadra di casa del Bastia Volley, che ha superato la Pallavolo Fabriano.

Durante l’evento sono stati assegnati anche i premi individuali. Nella categoria under 14, la miglior giocatrice è stata Gaia Pernice della Torre A. Napoli, mentre nella categoria under 16, il premio è andato a Virginia Lunardini del San Giorgio PC. Nella categoria under 18, infine, il premio di miglior giocatrice è stato vinto da Brenda Maria Cardenas della Pallavolo Firenze Ovest.

L’Associazione Dilettantistica Bastia Volley ringrazia tutti i collaboratori, dirigenti, la Fipav Umbria, la Regione Umbria, l’Umbriafiere, le amministrazioni locali e l’Associazione Giovanile Assisi per la concessione degli impianti sportivi, le strutture alberghiere del territorio e tutte le squadre partecipanti. A tutti un buon anno e un arrivederci alla prossima edizione!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*