“Aspettando il Natale”…con l’Istituto Comprensivo Bastia1

Bastia Wonderland, 1 Dicembre – 6 Gennaio, le manifestazioni natalizie

“Aspettando il Natale”…con l’Istituto Comprensivo Bastia1
Dal 13 al 22 dicembre una fitta serie di appuntamenti ed iniziative precederà le vacanze di Natale

“Che l’amore superi le barriere del cuore e il cuore di ognuno di noi si apra all’altro, vicino e lontano”. Con queste parole l’Istituto comprensivo Bastia1 intende augurare buone feste alla comunità bastiola e a tutti coloro che si vorranno unire ai festeggiamenti. Infatti studenti e studentesse, famiglie e personale scolastico hanno organizzato una serie di eventi che precederanno il Natale, per dimostrare che le tradizioni possono essere un punto di unione e di condivisione. Dal 13 al 22 dicembre una fitta serie di appuntamenti ed iniziative precederà le vacanze di Natale.

Domenica 13 e sabato 19 dicembre presso il polo commerciale Giontella, le scuole dell’infanzia Umberto Fifi e Papa Giovanni Paolo II presentano “Il laboratorio di Babbo Natale”: Presepe e addobbi natalizi realizzati da genitori ed alunni. Invece presso la primaria di Borgo I Maggio alle 9,30 si svolgerà la tombolata seguita dai canti natalizi.

Domenica 20 dicembre presso la piazza di Costano, la scuola dell’infanzia Papa Giovanni II organizza un mercatino dell’usato, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20. Seguiranno alle 15 i canti di Natale e alle 17 una degustazione. Aria di festa anche per la secondaria di primo grado colomba Antonietti dove lunedì 21 dicembre dalle 9:30 presso la palestra della scuola si svolgerà la tradizionale tombolata.

Lo stesso giorno alle 14:15 in piazza a Costano verranno intonati i tradizionali canti natalizi e sarà allestito il mercatino delle strenne, organizzati dalla scuola primaria E. Giuliani e alle 18 presso l’infanzia Di Borgo l Maggio, avrà luogo il tradizionale concerto di Natale al quale seguirà la lotteria.

A chiudere la fitta serie di impegni ed iniziative il giorno 22 saranno, alle ore le 10, presso il centro storico di Bastia il “Christmas coral itinerante”, interpretato dalla scuola primaria Umberto Fifi e la secondaria di primo grado Colomba Antonietti con ” Natale è… Emozioni”, una serie di canti, poesie e riflessioni sul Natale, alle nove di mattina e alle 21 presso il teatro Esperia di Bastia. Insomma un calendario vario che unisce i gusti di tutti. Buone feste allora, con l’Istituto comprensivo Bastia1.

Aspettando il Natale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*