Mermorial Giova.Re. 1998-2018, 20 anni di Protezione Civile

Mermorial Giova.Re. 1998-2018, 20 anni di Protezione Civile

Mermorial Giova.Re. 1998-2018, 20 anni di Protezione Civile Per celebrare l’ultima fase del “Mermorial Giova.Re. 1998-2018, 20 anni di Protezione Civile”, si terrà un’esercitazione di tre giorni (18, 19 e 20 maggio 2018) presso la “Base Scout Santa Chiara” a Bastia Umbra. Numerose saranno le attività, legate a scenari inerenti al rischio sismico, che i Volontari partecipanti provenienti da tutta la Regione saranno chiamati a svolgere. Tra queste, particolare rilevanza assume la simulazione di un evento sismico (18 mattina), con attivazione del C.O.C. (e delle sue funzioni e componenti) ed evacuazione della scuola primaria “XXV Aprile“, con conseguente intervento di supporto dei Volontari che porranno in essere attività dimostrative di prima accoglienza e primo soccorso.

LEGGI ANCHE: In preparazione Campo Scuola estivo per ragazzi by Protezione Civile Bastia Umbra

Altrettanto importante sarà l’evento previsto per il 19 pomeriggio, con dimostrazioni, sempre legate a situazioni di emergenza, alle quali l’intera popolazione è invitata a partecipare.

Tali attività verranno svolte presso alcuni circoli e centri sociali del territorio (elenco nella locandina). Per maggiori informazioni sull’esercitazione e sulle attività connesse, si prega di prendere visione delle locandine allegate, ove troverete altresì i nostri contatti.

Durante l’esercitazione “Memorial Giova.Re. 1998-2018”, i Volontari di Bastia U., assieme ad altri Volontari provenienti da varie parti della Regione, incontreranno la popolazione. L’intero pomeriggio di sabato 19 maggio sarà infatti dedicato ad attività dimostrative di prima assistenza e primo soccorso. Sarà un’interessante occasione per far conoscere a tutti (adulti e bambini) il bellissimo mondo del Volontariato di Protezione Civile.


Vi aspettiamo dalle 14:30 alle 18:30 presso i seguenti circoli e centri sociali del Comune di Bastia Umbra:
1 Circolo “Arci Nova Cipresso” – Via Sofia n. 20, Bastia Umbra (PG)
2 Circolo Culturale Ricreativo – Viale Della Resistenza n. 1, Ospedalicchio (PG) 
3 Centro Sociale “San Bartolo” – Via San Bartolo n. 38, Bastia Umbra (PG) 
4 Circolo “Arci Bastiola” – Via Sbarretti, Bastia Umbra (PG) 
5 Circolo “Borgo I Maggio” – Via Della Repubblica n. 28, Bastia Umbra (PG) 


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*