Tracce Svelate, stasera parte il nuovo format di Roberta Bistocchi


Scrivi in redazione

“Tracce Svelate”, stasera parte la prima puntata del nuovo format televisivo di Roberta Bistocchi, con il Museo Marabottini, su Retesole 13 ore 20:30
Stasera mercoledì 21 dicembre alle ore 20:30 andrà in onda la prima puntata del nuovo format televisivo di Roberta Bistocchi, “Tracce Svelate”, in onda su Retesole canale 13 Umbria. 
 
“Tracce Svelate” tratterà argomenti che riguardano il mondo dell’arte; visiteremo luoghi, musei ed Edifici Sacri, dal grande valore culturale. 
In questa puntata si parlerà delle “Stanze di Marabottini”, museo incentrato sulla collezione di opere d’arte del Professor Alessandro Marabottini Marabotti, inaugurato lo scorso anno presso Palazzo Baldeschi a Perugia, realizzato grazie allimpegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. 
Il Professor Marabottini, noto storico dellarte e raffinato collezionista, è stato docente presso la facoltà di Lettere dellAteneo perugino, per circa un ventennio, dopo la sua scomparsa avvenuta nel 2012, si è attivata una grande macchina organizzativa con la finalità di creare, proprio a Perugia, un museo contenente la sua collezione darte, immaginata dal Professore, come una palestra nella quale gli studenti in storia dellarte, possono prendere confidenza con le diverse espressioni artistiche. Abbiamo incontrato personaggi chiave, amici e collaboratori del Professore, che hanno permesso la realizzazione delle “Stanze”, come la Professoressa Caterina Zappia, la Dottoressa Patrizia Rosazza-Ferraris e per la Fondazione, la Dottoressa Chiara Chicarella. Sentiremo anche Vittorio Sgarbi, grande estimatore del Professore.
Regia Arturo Pellegrini, sigla di testa realizzata in collaborazione con Promovideo; colonna sonora Elton Zarb tratta da “Warrior” di Ambrer
 
Repliche Retesole canale 13 Umbria:
sabato 24 dicembre ore 14.10 e ore 23.30

domenica 25 dicembre ore 18.45 e ore 22.10 
lunedì 26 dicembre ore 12.30

La trasmissione sarà visibile in streaming su www.retesole.it e prossimamente su www.bastiaedintroni.com 
BUONA VISIONE E BUONE FESTE!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*