Cinema Esperia di Bastia Umbra, i film e la nuova programmazione

 
Chiama o scrivi in redazione


Cinema Esperia di Bastia Umbra, la nuova programmazione

Cinema Esperia di Bastia Umbra, i film e la nuova programmazione

Nuovi film al Cinema Esperia.

Arriva, attesissimo dai giovani fan, in prima visione After. Tratto dal successoplanetario dell’omonimo libro pubblicato prima in forma digitale e poi cartacea After porta sugli schermi l’amore, la passione e l’amicizia.

In sala fino a domenica Il viaggio di Yao. Road movie nell’Africa nera in compagnia di un bambino e del suo mito, la star del cinema interpretata dal bravissimo Omar Sy (Quasi amici)

Prosegue il suo volo Dumbo (da sabato a mercoledì solo pomeriggio) diretto dal genio visionario di Tim Burton. L’eterna storia dell’elefantino che da zimbello diventa star del circo.

Da domenica a mercoledì in proiezioni serali Quello che i social non dicono-the cleaners. Un documentario che ci svela il lato nascosto dei social network tra contenuti censurati e dati privati raccolti. Da vedere.

Martedì e mercoledi torna La grande arte al cinema e questa volta ci porta al Museo del Prado di Madrid con un  accompagnatore d’eccezione: Jeremy Irons.

Giovedì 11 ultimo appuntamento con C’è Teatro. Sul palco dell’Esperia arriva Fausto Marchini con Roi. Una storia ispirata ai personaggi di Buzzati, Conrad e Melville in un monologo sulla potenza e il fascino dell’abisso.

Tanto cinema al Cinema Esperia.

---
After

After

Prima di toccare la considerevole cifra di tre miliardi di lettori, Anna Todd – l’autrice di “After” – si divideva tra la cucina di una catena di waffle e il bancone di un negozio d’estetica in provincia. Sposata prima dei vent’anni con un militare texano di stanza in Afghanistan, una famiglia disastrata alle spalle – madre tossicodipendente, padre assassinato – …

Leggi tutto.

---
Il viaggio di Yao

Il viaggio di Yao

Seydou Tall, nato in Francia da famiglia senegalese, è una star del cinema. Separato da una moglie ostile e padre di un bambino di pochi anni, decide di andare in Senegal sull’onda di un’autobiografia di successo. Ad accoglierlo con entusiamo nel paese d’origine c’è soprattutto Yao, un ragazzino di tredici anni venuto da lontano a reclamare il suo autografo. I …

Leggi tutto.

---
Dumbo

Dumbo

Dopo il successo de La bella e la bestia e Il libro della giungla, Walt Disney continua a rinfrescare i suoi classici. È previsto per il 2019 l’arrivo del remake di Dumbo, diretto da Tim Burton con Colin Farrell, Danny DeVito, Michael Keaton e Eva Green. Oltre alla storia del famoso elefante dalle orecchie grandi, si attendono anche Mulan e …

Leggi tutto.

---
Quello che i social non dicono - the cleaners

Quello che i social non dicono – the cleaners

Lo dicono gli studi di sociologia e filosofia, lo approfondiscono Zygmunt Bauman, Jaron Lanier e innumerevoli altri. Ma ancor di più ci aiutano a comprenderlo l’andamento di molte tornate elettorali o i meccanismi con cui oggi viene fabbricato il consenso di massa. Il mondo dei social network non assomiglia nemmeno lontanamente a quello che credevamo potesse divenire il mondo della …

Leggi tutto.

---
Il Museo del Prado - La corte delle meraviglie

Il Museo del Prado – La corte delle meraviglie

Il primo viaggio cinematografico attraverso le sale, le storie e le emozioni di uno dei musei più visitati del mondo, che con un tesoro di 8000 opere d’arte incanta ogni anno quasi 3 milioni di visitatori a Madrid. Con la partecipazione straordinaria del Premio Oscar® Jeremy Irons La fantasia abbandonata dalla ragione genera mostri impossibili; unita ad essa è madre …

Leggi tutto.

---
Roi

Roi

ispirato ai racconti di Dino Buzzati, Joseph Conrad e Hermann Melville di e con Fausto Marchini regia di Mauro Maggioni Stefano Roi, protagonista del racconto, abbandona la sua vita agiata e tranquilla, per il mare. In un rapporto di odio-amore, passerà tutta la sua esistenza cercando di sfuggire al Colombre. Il Colombre è uno squalo tremendo e misterioso che, una …

Leggi tutto.

---

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*