Papa Francesco Un Uomo Di Parola proiezione del documentario all’Esperia [VIDEO]

Le proiezioni al Cinema Esperia sono programmate da giovedì 4 alle ore 18:30 – 21:15 mentre sabato 6 e domenica 7 gli orari sono 16:30 – 18:30 – 21:15

Papa Francesco Un Uomo Di Parola proiezione del documentario all’Esperia Da giovedì 4, nel giorno della ricorrenza del santo patrono nazionale San Francesco, esce sugli schermi di tutta Italia il documentario PAPA FRANCESCO – UN UOMO DI PAROLA.

Diretto da un icona del cinema mondiale come Wim Wenders, il film è destinato a essere, più che un film documentario sulla sua vita, un viaggio personale con papa Francesco. Punto di partenza del progetto, la volontà espressa  dalla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, di fare un film «con» papa Francesco, e non «su» papa Francesco.

Rara co-produzione con il Vaticano, le idee e il messaggio del Papa sono al centro del docu-film, che descrive il lavoro di riforma compiuto dal Pontefice e le sue risposte alle principali sfide globali del mondo di oggi: la morte, la giustizia sociale, l’immigrazione, l’ecologia, le diseguaglianze in termini di ricchezza, il materialismo e il ruolo della famiglia.



La tecnica di ripresa (direct-to-camera) del film porta lo spettatore faccia a faccia con Francesco, creando un dialogo tra lui, e – letteralmente – il mondo circostante. Raccogliendo le domande di persone in diversi percorsi e fasi della vita, il Papa risponde agli agricoltori e ai lavoratori, ai rifugiati, ai bambini e agli anziani, ai carcerati e a coloro che vivono nelle favelas (baraccopoli) o nei campi profughi. Tutte queste voci e tutti questi volti rappresentano uno spaccato di umanità che si unisce in un dialogo con papa Francesco.

Per tutto il film, Papa Francesco condivide la sua visione della Chiesa e la sua profonda preoccupazione per la situazione dei poveri, il suo coinvolgimento nelle tematiche ambientali e di giustizia sociale, e la sua invocazione di pace nelle aree di conflitti e tra diversi mondi religiosi. Nel film viene richiamata anche la figura di San Francesco, alla quale si ricollega la scelta del nome del Papa, attraverso resoconti dei momenti leggendari nella vita privata del Santo, riformatore ed ecologista.

In un’epoca di profonda sfiducia nella politica e nel potere, nel momento in cui bugie e corruzione sono all’ordine del giorno, Papa Francesco – UN UOMO DI PAROLA mostra un uomo che vive esattamente nel modo che predica e che si è guadagnato la fiducia del popolo di tutte le fedi, tradizioni e culture del mondo.

Le proiezioni al Cinema Esperia sono programmate da giovedì 4 alle ore 18:30 – 21:15 mentre sabato 6 e domenica 7 gli orari sono 16:30 – 18:30 – 21:15.

Per info: www.cinemaesperiabastia.it – fb: Cinema Esperia Bastia – T: 3405214937

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*