

(bastiaoggi.it) BASTIA – Prosegue nel migliore dei modi il Birra Show 2013, villaggio nazionale della Birra artigianale e del Gusto, che fino a domenica sera (10 novembre) offrirà ai propri visitatori una panoramica completa di tutto ciò che c’è da sapere sulla birra artigianale, dalle “cotte” ai bicchieri. Oltre 300 le qualità di birra degustabili dai visitatori, prodotte da 100 marchi tutti rappresentati a Umbria Fiere. Birre davvero per tutti i gusti: dalle chiare leggere o lievemente ambrate fino alle ricette fermentate della tradizione franco-belga, più forti e corpose. Persino la birra senza glutine è presente in fiera, per la gioia degli intolleranti e degli allergici al grano, che possono così brindare anche loro con gli amici! Non solo.
I 10mila metri quadri di spazi espositivi di Fiera Show – ormai punto di riferimento regionale per l’intera filiera – ospitano anche una serie di giochi, attività collaterali e ospiti d’eccezione, che non vogliono perdersi l’evento. Dopo l’Italian Bike Week, presentato ieri sera (venerdì 8) da Mauro Casciari delle “Iene” insieme alle bellissime Miss Pin-Up, questa sera andrà in scena la “Notte Bionda della Birra” – evento nell’evento del Birra Show – che partirà intorno alle 21 con la Iena Angelo Duro (Alias Nuccio VIP o Mariano il Rapper).
E dopo i giochi e le feste del venerdì e del sabato, domenica pomeriggio arriveranno a Bastia Umbra due dei personaggi del momento, ciascuno nella propria dimensione: Miss Umbria Rebecca Antonini e Alessio Sakara, unico combattente italiano di MMA (Mixed Martial Arts, letteralmente arti marziali miste) iscritto nella lega UFC di Las Vegas, principale sigla mondiale per questa disciplina sportiva. Entrambi gli ospiti arriveranno al Birra Show intorno alle 17, e saranno intervistati da Mauro Casciari.
La giovanissima Antonini parlerà della sua esperienza a Miss Italia, mentre Sakara parlerà della sua disciplina, del rigore con il quale si deve affrontare una preparazione dura come quella delle arti marziali miste, e di come l’MMA venga considerato negli Stati Uniti. Tanto Sakara quanto la Antonini si tratterranno poi a Bastia Umbra durante il pomeriggio, visitando la fiera e incontrando i fans per conoscerli e parlare un po’ con loro. Ma oltre agli ospiti e agli eventi, Birra Show come ogni anno è anche giochi e spensieratezza: per gli amanti del classico c’è sempre il torneo di freccette, ma grande successo stanno riscuotendo anche le new entry arrampicata birraia, beer soccer e birra pong… Cosa sono?
Basta recarsi a Umbria Fiere per scoprirlo! Birra Show si svolge con i migliori auspici del Ministero delle Politiche Agricole, la collaborazione dell’Università degli Studi di Perugia, il patrocinio degli Assessorati alla Sanità, Sviluppo Economico e Politiche Agricole della Regione Umbria, delle due Province di Perugia e Terni, del Comune di Bastia Umbra e dell’Associazione commercianti di Bastia Umbra. Coinvolte, inoltre Assobirrai e Associazione Degustatori Birra. Ulteriori informazioni sul programma, le iniziative e le riduzioni su www.birrashow.it.
Commenta per primo