Leggere ad un bambino è il più bel gesto d’amore, ieri sera a Bastia

Leggere ad un bambino è il più bel gesto d'amore, ieri sera a Bastia

Leggere ad un bambino è il più bel gesto d’amore, ieri sera a Bastia. Anche il sindaco ha letto una fiaba ai bambini. “Leggere ad un bambino è il più bel gesto d’amore”. Con questo titolo l’appuntamento dedicato ai bambini anche ieri sera ha fatto il pieno. Tanti bambini si sono ritrovati con i loro genitori in piazza Umberto I. Seduti sulla piazzetta hanno ascoltato le fiabe che sono state lette da alcuni membri del consiglio comunale. Letture d’infanzia accompagnate da musica e da tanta allegria hanno animato un’altra serata della rassegna Bastia sotto le stelle, organizzata dall’assessorato alla cultura, con la collaborazione della Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe”

«E’ un bellissimo gesto, semplice, ma non per questo banale. Essere al servizio della propria comunità significa anche e soprattutto rivolgersi a coloro che un domani saranno i protagonisti più attivi della società. A loro dobbiamo dedicare attenzione e cura». E’ stato detto questo ieri sera durante la rassegna, terminata con un dolce Nutella party. 

In attesa della notte bianca della biblioteca, questa sera a Costano un’altro appuntamento musicale con i 5 De Maio, un live acustico con la band di Cristiano Cellini. Il gruppo, composto anche da  Carlo Maccabei e Simone Pierelli, ha suonato brani di Banda Bardò, The Clash, Metallica.

Il prossimo appuntamento dunque sarà La Notte Bianca della Biblioteca il 7 agosto alle ore 21,30. Prestito delle novità librarie, degustazioni e musica saranno gli ingredienti. Nell’ampia terrazza che fa da “contorno” ai locali, la coinvolgente musica di Fabrizio Fanini farà da sottofondo alla lettura di alcuni brani tratti da classici della letteratura e dalle ultime novità editoriali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*