Piantiamo Bastia, festa dell’albero 2018, si replica

 
Chiama o scrivi in redazione


Piantiamo Bastia, festa dell’albero 2018, si replica La pioggia battente non ha intimorito i volontari del Comitato PiantiAmoBastia che sabato 24 novembre hanno realizzato la festa dell’albero presso la scuola di musica di Costano a Bastia Umbra. Mentre i ragazzi della Cooperativa Sopra Il Muro erano intenti a piantare gli alberi nel giardino della scuola, oltre 120 ragazzi delle elementari di Bastia hanno assistito ad un divertente concerto interattivo, appositamente ideato dall’associazione Fare Musica e dal maestro Egidio Flamini, scoprendo il piacere di ascoltare musica dal vivo, interagendo con gli stessi musicisti, i quali hanno stuzzicato la curiosità dei ragazzi con vari giochi musicali.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Perugia ha successivamente spiegato come combattere gli incendi boschivi mentre il Coordinamento Rifiuti Zero Umbria, durante la merenda dei ragazzi, ha illustrato come differenziare i rifiuti appena prodotti dagli alunni. Il Movimento dello Sconforto Generale ha invece mostrato un divertente video sulla difesa dell’ambiente che ha fatto riflettere i ragazzi sui corretti atteggiamenti da adottare, per preservare la natura ed avere un mondo più a misura d’uomo.

Un ringraziamento particolare spetta alla delegazione della Croce Rossa Italiana che con la sua multicolore Ambulanza ha mostrato ai bambini le varie manovre di primo soccorso. Il vivaio Ideaverde di Perugia ha invece spiegato agli studenti le varie tecniche di coltivazione degli alberi, rispondendo alle tante curiosità sollevate dai ragazzi. Alla festa ha partecipato l’Amministrazione Comunale, il gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile, sempre disponibili a dare una mano in ogni modo e la progettista del parco Iryna Syrotyuk. Sono stati inoltre nostri graditi ospiti i consiglieri regionali Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari oltre al nostro amico Dottor Gino Di Manici.

Il Comitato PiantiAmoBastia esprime piena soddisfazione nella riuscita dell’evento ed un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a far diventare la nostra festa la festa di tutti i bambini, di tutti gli Alberi e di tutti i volenterosi che si prodigano ogni giorno per rendere migliore la nostra città, il nostro paese e la nostra terra.

Il Comitato PiantiAmoBastia
piantiamobastia.wordpress.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*