Festival Dantesco arriva al Cinema Esperia Bastia Umbra

Festival Dantesco arriva al Cinema Esperia Bastia Umbra

Festival Dantesco arriva al Cinema Esperia Bastia Umbra


Festival Dantesco – Da giovedì 4 maggio a mercoledì 10 maggio il corto GUARDA E PASSA realizzato dagli alunni e dalle insegnanti di IC Bastia e tra i corti finalisti del Concorso video connesso con il Festival che unisce arti performative e opera Dantesca.
La programmazione del Festival prosegue fino al 7 maggio tra Roma, Viterbo e Bastia Umbra con proiezioni  di film, concerti, teatro , tavole rotonde e concorsi e le proiezioni anche in streaming e votabili dunque da tutti, anche da chi sono sarà presente al cinema o a teatro o nelle scuole che accolgono le proiezioni.  
Il Festival fin dalla sua nascita è anticipato  da una lunga attività di formazione all’Audiovisivo per docenti e studenti (dai 3 ai 35 anni) e quest’anno è stato inserito nel Catalogo delle Buone Pratiche della Regione Lazio.
In questa edizione sarà – tra l’altro- presentato il film dedicato a Dante con Massimo Popolizio girato a San Carlo ai Catinari a Roma dove sarà proiettato il 3 maggio alle 15.
La serata finale con la premiazione dei finalisti è prevista a Roma al Palladium il 7 maggio sera alla presenza del Presidente di Giuria, Pupi Avati. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*