Open Day al Polo Bonghi di Bastia Umbra, tutto il programma
di Simonetta Palmucci
Conto alla rovescia per gli studenti che si accingono a scegliere la scuola superiore. Il 25 gennaio scadrà il termine per l’iscrizione che, anche quest’anno, potrà essere effettuata online sul sito del Ministero dell’Istruzione. All’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Polo-Bonghi di Bastia il 16 gennaio è in programma l’open day online, l’ultimo per l’anno in corso, per presentare attività, progetti e percorsi formativi e soprattutto per far vivere ai partecipanti la calorosa accoglienza che da sempre caratterizza l’istituto. I professori saranno a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie per illustrare l’offerta formativa, rispondere a domande e curiosità. L’open day del 16 gennaio si svolgerà dalle 15 alle 17 ed è prenotabile al sito https://polobonghiorientamento.weebly.com/open-day-20-21.html .
Oltre che per la vasta offerta formativa, l’Ipsc, da sempre si caratterizza per l’attenzione che riserva a ogni singolo studente e al suo percorso di crescita personale. Da parte dei docenti viene riposta particolare attenzione all’aspetto motivazionale di ogni ragazzo, al potenziamento della propria autostima e all’acquisizione della consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità .
Un altro punto fondamentale delle attività dell’Ipsc è lo studio delle lingue straniere. L’Ipsc offre ai propri studenti la possibilità di conseguire, a costi contenuti con il supporto di docenti interni, certificazioni linguistiche (Delf e Pet), nell’attesa di poter tornare presto a vivere vacanze studio e tirocini formativi post-diploma in altri Paesi Europei.
LEGGI ANCHE – Ipsc Polo Bonghi, open day online per conoscere la scuola
Tanti i motivi per scegliere l’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Polo-Bonghi. Per saperne di più, per avere informazioni e conoscere la scuola, l’appuntamento è all’open day online.
Commenta per primo