(basatiaoggi.it) CITTA DI CASTELLO – Vigilia di Ferragosto con “Fontechno”. Le terme di Fontecchio a Città di Castello si aprono alla musica. Da un’idea di “Life and Death” e “Daze”, nella verde e amena cornice del parco del centro termale altotiberino, il 14 agosto dalle ore 19 e fino a tarda notte, prenderà vita il primo di una serie di eventi che vogliono aprire la strada ad un vero e proprio Festival di musica elettronica. Si alterneranno in una ricchissima consolle alcuni tra i dj più rappresentativi e conosciuti della musica house, soprattutto sperimentale: Tale of Us, ovvero Matteo e Karm, italiani nati oltreoceano: Karm a Toronto, Matteo a New York ma con origini proprio a Città di Castello. Oggi di base a Berlino, Tale of Us offrono musica dance che fonde elementi di house, rock e nu-disco: buona musica che racconta la storia di esperienze, di gioia, di amore perso e vinto: Tale of Us, appunto.
L’enigmatica Vaal, dj imprevedibile che raramente rivela identità e volto e che apre a vari generi con la massima libertà; i resident di Dancity: ovvero il fondatore di quest’ultima G-Amp e Franco B, cultore del vinile e dei generi funk, disco, afro e della prima musica elettronica; infine ci sarà il trionfatore e trascinatore di masse delle due ultime edizioni di Umbria Jazz: Antonio Ferrari alias dj Ralf, artista che gravita soprattutto nel mondo dell’house music ma allo stesso tempo eclettico e mai banale.
“Fontechno”, in linea col principio che anche la musica può essere terapia, sarà pure un’occasione per far scoprire la nuova SPA delle Terme di Fontecchio, area interamente dedicata al benessere. Nel luogo delle terme note fin dall’età romana e celebri per la natura curatrice delle loro acque, ci sarà spazio per un party destinato a rovesciare le proprietà terapeutiche della location e di Città di Castello tutta.
Commenta per primo