L’albero blu di Portella vince il concorso Alberi Artistici di Bastia Umbra – VIDEO E FOTO

L’istallazione del Rione Portella ha incontrato l’apprezzamento della maggioranza della giuria

 
Chiama o scrivi in redazione


L'albero blu di Portella vince il concorso Alberti Artistici di Bastia Umbra

L’albero blu di Portella vince il concorso Alberi Artistici di Bastia Umbra BASTIA UMBRA – Si terrà sabato 7 gennaio 2017, alle 18, nella Sala della Consulta del comune di Bastia Umbra, la premiazione del Concorso Alberi Artistici. L’accensione dei quattro alberi, Sant’Angelo, Moncioveta, San Rocco e Portella, era stata effettuata il 18 di dicembre 2016. Sant’Angelo, dove predomina il colore giallo, è stato posizionato davanti all’omonima ex chiesa in piazza Umberto I.

L’albero rosso di Moncioveta in piazza Cavour, quello verde di San Rocco davanti all’omonima chiesa e, infine, l’albero che si è aggiudicato il concorso, quello blu di Portella, davanti l’arco dell’ingresso nord di Bastia Umbra. La manifestazione, nata da un’idea di Elisa Lestini, ha trovato subito il gradimento dell’Amministrazione Comunale.

Il progetto del concorso, con l’avallo del Direttivo dell’Ente Palio e dei Capitani dei 4 Rioni, è stato sottoposto alla supervisione di una Giuria composta da Daniela Giovanetti, Annalisa Buccellato, Paolo Emilio Landi e Giuliano Della Rosa. Tutte figure del cinema e del teatro nazionale note al pubblico bastiolo per essere state coinvolte anche nella giuria tecnica delle sfilate di quest’ultima edizione del Palio.  I giurati hanno unanimemente riconosciuto la validità del lavoro svolto dai rioni.

Tutte le istallazioni hanno interpretato il tema proposto, ognuno personalizzandolo secondo la propria creatività. Tutti hanno, però, trovato elementi creativi stupefacenti.

L’istallazione del Rione Portella ha incontrato l’apprezzamento della maggioranza della giuria. E questo grazie all’innovativa intuizione delle sfere che, anziché pendere dai rami, vengono dal basso. Linee verticali che si sposano con la spirale rivolta verso l’alto. Terra e cielo si uniscono in un patto solenne, il senso profondo del Natale.

[FAG id=27153]

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*