Quelle lucine che ti accecano, la lamentela di un residente arrabbiato

Quelle lucine che ti accecano, la lamentela di un residente arrabbiato

(Riceviamo e pubblichiamo)
Quelle lucine che ti accecano, la lamentela di un residente arrabbiato
.
 Se volete illuminare un posto, fatelo, ma senza fare danno a nessuno. Prima o poi qualcuno andrà a finire di sotto o addosso alla barriera. Queste lucine installate lateralmente lungo tutto il tratto del ponte sia da e per via Firenze, sono fastidiosissime agli occhi e abbagliano tantissimo.

Sono costretto a transitare spesso dal ponte per questioni lavorative, anche di notte, e che quelle luci sono come un pugno in occhio. Non si vede nulla e la situazione peggiora quanto si incrociano delle macchine che vengono dal lato opposto. Non sono l’unico a lamentarmi, ho letto sui social altre persone che hanno detto che quelle lampade sono accecanti e rappresentano anche un rischio per la sicurezza. Fate qualche cosa!

8 Commenti

  1. Le più fastidiose sono quelle poste in alto, in concomitanza della curva. Perchè non metterle solo sulla passerella pedonale e al loro posto metterci le luci che attualmente si usano ai lati delle gallerie o anche niente, bastano i lampioni. Il proverbio dice “Il troppo stroppia”.

  2. Sono perfettamente d’accordo! Preferisco fare il giro più lungo anche ora che il ponte è stato riaperto !

  3. Mi associo sui commenti appena pubblicato e aggiungo una cosa ..quando giro a dx per immetermi sulla salita del ponte quardando a lateralmente per vedere se arriva qualcuno ..le luci ti accecano e per me limitano la visuale dei mezzi che arrivano..

  4. È proprio vero, non c’è più sordo di chi non vuol sentire. Quando si vuole, soprattutto in prossimità delle elezioni, si convocano i cittadini per ascoltarli, mentre ora, verso questo semplice problema (esiste e non è un’invenzione di parte), non si ascolta nessuno e non si prendono provvedimenti, eppure basterebbe una lamina per delimitare il raggio d’azione di quei due o tre faretti. Ma è possibile che nessuno veda e provveda? Ma dove cavolo vivete.

  5. le buche nelle strade non le vedono (anche se si sentono pure)… ma i fari del ponte si vedono.. avoja si se vedono!!!!

  6. Che dire di via Holf Palme?
    Non esiste un metro di stada senza una buca o un avvallamento di vcchi strati di catrame.I Cittadini di Bastia Umbra aspettano in fiduciosa attesa che prima delle prossime elzioni a Sindaco la via indicata torni ad essere una via percorribile senza sobbalzi e paura di inciampare. “EVVIVA LE PROSSIME ELEZIONI”

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*