Asalb, under sul velluto, senior sfiora la vittoria

Asalb Bastia a corrente alternata

da Alessandro Betti
Altra domenica positiva per l’ASALB under 20 che passeggia facile contro FIRENZE LA TORRE con il risultato di 29-24. Partita a senso unico già dall’avvio con i bastioli subito in vantaggio a martellare la squadra ospite. Man mano che il tempo scorreva, il gap continuava ad aumentare, grazie anche all’ennesima prova positiva del portiere Ridolfi che permetteva di far si che la porta rimanesse quasi inviolata. Ottima difesa, buon attacco dava così al mister Contini la possibilità di poter inserire in campo anche coloro che durante l’anno avevano giocato meno( non per demerito ma perché ultimi affacciati a questo sport). Nei minuti finali, i ragazzi stanchi e appagati, rallentavano notevolmente permettendo il riavvicinamento dei toscani.

Nel complesso ottima prova di tutti che fa ben sperare per la partita di domenica contro la capolista a Valfabbrica… i ragazzi potrebbero anche sfiorare l’impresa. E’ mancata solo la vittoria invece alla squadra Seniores contro il forte POGGIBONSI. Partita tiratissima e molto fallosa( si contano alla fine 5 espulsi, 3umbri e 2 toscani) che non ha visto demeritare la nostra squadra. Partenza subito forte per l’ASALB in vantaggio con due goal del pivot Ciotti, che potevano far pensare a un esito positivo. Subito però i toscani si rifacevano sotto e tra parate, contropiedi, falli e attacchi vincenti si finiva il primo tempo sul 14 pari.

Tutto da rifare nei secondi 30minuti per i ragazzi di Stipa, che partivano subito forte ma si vedevano imporre un passivo di due goal che alla fine dei conti sarebbe risultato fatale. Compattezza, coesione, spirito agonistico, prove sopra le righe del portiere Cancellotti e del terzino destro Betti (top scorer con 7 centri, prima volta in sei anni) non sono bastati a spuntarla: partita che procedeva punto a punto con il risultato finale di 26-27.

Analizzando la partita, bella, dinamica e divertente, il risultato è la sola nota che stona in una domenica che ha visto le due squadre umbre raccogliere meno di quanto fatto vedere in campo. Ma lo sport è così a volte non basta giocare bene per poter vincere. Rammarico per i due assenti titolari di lunga data, Gaetano e Marini (stagione finita per lesione al crociato anteriore.. imbocca al lupo Pendolino): con loro forse sognare non sarebbe stato uno sbaglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*