dai Vigili del fuoco (Dirigente Maurizio Fattorini)
Per fronteggiare l’incendio, a Bastia Umbra, che si è sviluppato nella soffitta di un edificio di via della Libertà posta al secondo piano di una palazzina sono arrivate sul posto una squadra dal Distaccamento di Assisi, una autoscala dal Distaccamento di Foligno ed una autobotte dalla sede centrale di Perugia. Con complessive 10 unità. All’arrivo dei vigili del fuoco l’intero piano secondo (soffitta) era avvolto dalle fiamme mentre il fumo usciva dalle finestre I Vigili del fuoco muniti di appositi autorespiratori. hanno inizialmente operato dalla scala interna e poi dall’esterno utilizzando l’autoscala.
Dopo aver spento le fiamme ed aver provveduto allo “smassamento” dei numerosi materiali presenti (masserizie e vecchia arredi), i pompieri hanno provveduto – terminando alle 19 circa – al definitivo spegnimento dei piccoli focolai ed a far fuoriuscire il fumo con l’uso di un motoventilatore.
Da una prima ricognizione sono emersi limitati danni alla struttura che è stata risparmiata per il rapito e massiccio intervento dei Vigili del fuoco.
Nella palazzina abitano due nuclei familiari che non hanno riportato alcun danno. Anche i locali del piano terra e piano primo non hanno subito alcun danno.
Commenta per primo