Bastia Umbra, incendio in appartamento

 
Chiama o scrivi in redazione


dai Vigili del fuoco (Dirigente Maurizio Fattorini)
Per  fronteggiare  l’incendio, a Bastia Umbra,  che si è sviluppato nella soffitta di un edificio di via della Libertà  posta al secondo piano di una palazzina sono arrivate sul posto una squadra dal Distaccamento di Assisi, una  autoscala dal Distaccamento di Foligno ed una  autobotte dalla sede centrale di Perugia. Con complessive 10 unità. All’arrivo dei vigili del fuoco  l’intero piano secondo (soffitta) era avvolto dalle fiamme mentre il   fumo usciva dalle finestre I Vigili del fuoco muniti di appositi autorespiratori. hanno inizialmente operato dalla scala interna e poi  dall’esterno utilizzando l’autoscala.

Dopo aver spento le fiamme ed aver provveduto allo “smassamento” dei numerosi materiali presenti (masserizie e vecchia arredi), i pompieri hanno provveduto – terminando alle 19 circa – al definitivo spegnimento dei piccoli focolai ed  a far fuoriuscire il fumo con l’uso di un motoventilatore.

Da una prima ricognizione  sono emersi limitati  danni alla struttura che è stata risparmiata  per il rapito e massiccio intervento dei Vigili del fuoco.

Nella palazzina abitano due nuclei familiari che non hanno riportato  alcun danno. Anche i locali del piano terra  e piano primo non hanno subito alcun danno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*