
“Ho sentito una botta incredibile e la mia Passat girare su sé stessa. Ho fatto appena in tempo a vedere che, chi mi aveva centrato era bordo di una Opel Tigra grigia, ha fatto marcia indietro per poi scappare a tutto gas”. Non si è ancora ripreso l’imprenditore bastiolo che ieri sera, proprio davanti alla ex Petrini, è stato centrato in pieno mentre era a bordo della sua station wagon tedesca. Il fatto si è verificato alle 21, circa, proprio sull’incrocio che si crea per chi viene da Piazza Mazzini e si immette sulla circonvallazione di Bastia Umbra oppure procede per la 75. La sostanza è che la Tigra (almeno l’imprenditore crede sia questa l’auto che è piombata sulla sua Volkswagen) non ha fatto lo stop. La piccola vettura, lanciata a forte velocità, è piombata sull’altra macchina senza fermarsi per niente. L’imprenditore è convinto che a bordo ci fossero due persone.
“E’ difficile per me ricordare – dice – anche perché era buio e la botta mi ha un po’ stordito”. Chi era alla guida del mezzo investitore non ci ha pensato su due volte. Una rapida retromarcia per capire se il motore era a posto e poi via di gran carriera verso la Statale 75 “Centrale Umbra”. L’imprenditore, titolare di un noto negozio magazzino di acque e bibite e del rinato negozio di pesce a Bastiola, non ha avuto nemmeno il tempo di prendere la targa, tanto il fatto si è verificato rapidamente.
“Ho avvisato la polizia – ha dichiarato il signor M. -, faro’ denuncia”. Trovare il “pirata della strada” non sarà facile, ma, dato che proprio a ridosso dell’incrocio sorge il palazzo Comunale, si potrà risalire – con buona probabilità almeno alla marca e modello dell’auto – utilizzando il filmato delle telecamere che sono collocate su quel quadrivio. Da quanto ci è dato a sapere, sembra che la registrazione copra un angolo di 360 gradi.
Commenta per primo