
Sabato 18 gennaio alle 17.30, presso il Centro Sociale di Costano, prende il via il ciclo di Incontri “Dal Primo all’Ultimo”: una serie iniziative pubbliche nella nostra Città in cui Simona Carosati, la Candidata Sindaca del Centro Sinistra di Bastia, incontrerà i cittadini per ascoltare e raccogliere le problematiche e le istanze dei quartieri e delle Frazioni del nostro Comune. L’obiettivo di tali iniziative, a cui ovviamente tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, è di definire il Programma Politico del Centro Sinistra a partire dall’ascolto dei cittadini secondo un metodo che fa della trasparenza e della condivisione il modus operandi per la definizione delle priorità e per l’assunzione delle scelte più importanti per la nostra Città. Il secondo appuntamento è fissato per lunedì 20 gennaio alle ore 21 presso il Centro Sociale di Cipresso. Gli incontri nei quartieri e nelle frazioni proseguiranno poi per tutto il mese di Gennaio e nella prima metà di Febbraio.
E questo candidato proverrebbe dalla società civile?
La sinistra trova solo elementi di apparato che all’apparato poi risponderanno ed è anche una presa in giro spacciarsi per società civile essendo dirigente sanitario pur essendo medico. Non vedo l’ora di leggere le liste: quanti saranno coloro che sono dipendenti di enti pubblici o società partecipate quali Comuni, Provincia, Università, Regione, Ferrovie, USL, Cesap, Umbra Acque, Telecom, Cooo, ecc.
Basta andare a rileggersi quelle delle passate elezioni. Tutte persone bravissime e degnissime, per carità, ma sono poche quelle che senza la tradizionale “spintarella” avrebbero un posto di lavoro. Pochi sono gli imprenditori che si mettono in lista. Meditate gente…meditate