
BASTIA UMBRA – I soliti ignoti di via del Popolo colpiscono ancora! Sì, sempre loro, magari sono gli stessi che si divertono a buttare giù le colonnine del speed check. Chissà poi per quale motivo lo fanno, questo lo sapranno solo loro. Sarà ripicca nei confronti dell’Amministrazione? Oppure? Chi è stato non si sa ancora. Saranno ragazzini, adulti, qualche omino della corrente politica opposta? Qualche vandalo che non ha niente da fare? Beh, se continua con questo passo la mano lesta sarà scoperta prima o poi e l’Amministrazione gliela farà pagare con una bella multa salatissima.
Al di là, comunque, dei motivi che spingono i vandali a fare una cosa del genere alla fine resta sempre una colonna buttata a terra e questo non è bello.
Le colonne di speed check avranno sicuramente delle utilità: il loro compito è quello di far rallentare la gente e, in ogni caso questo avviene. Se non ci fossero sarebbe un bel caos perché tutti andrebbero ad alta velocità con le loro auto, senza badare ad eventuali conseguenze negative che potrebbero generarsi e non stiamo qui a farne l’elenco, la cosa è molto chiara.
La gente strilla sempre sul fatto della velocità delle macchine ed ecco che l’Amministrazione interviene. I cittadini hanno chiesto i dossi e dossi furono. Poi qualcuno disse: “No i dossi non sono buoni mettete gli speed check” e speed check furono.
Insomma, i cittadini non sanno quello che vogliono prima una cosa e poi l’altra. Dopo aver chiesto e fatto mettere i dossi, raccolgono le firme per farli togliere. L’amministrazione li ha tolti e sono rimaste le colonnine speed check, ma non sembrano contenti perché passano il tempo a buttarli giù. Loro li gettano a terra e l’amministrazione li rialza. Loro chiedono i dossi per far rallentare e dopo un po’ li fanno togliere. Loro chiedono le colonnine e poi li buttano a terra. Non si rendono conto che in tutto questo via vai i soldi sono della comunità. I soldi, per fare tutto questo, li tirano fuori i cittadini, e pagano tutti anche coloro che segnalano che si lamentano e che buttano a terra, tutti!
Viene allora naturale chiedersi, ma la gente che vuole dall’Amministrazione? Prima una cosa e poi l’altra? Oppure il lamentarsi ce l’hanno proprio per vizio un po’ come accade spesso in luogo ed angolo del mondo?
Commenta per primo